R: [RUGBYLIST] Italo Cucci

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Ven 3 Apr 2009 21:57:23 CEST

Cucci in realtà è una "bandiera al vento". Forte di un aspetto rassicurante
(barbetta grigia ben curata e occhiale sobrio) si può ben permettere
"monografie" televisive nelle quali, a una sola settimana di distanza, passa
dalla bocciatura senza appello dei nuovi arrivati nel campionato italiano di
calcio (i due "inho" più pagati del momento) alla loro
esaltazione/santificazione, con tanto di benedizione per i soldi spesi per
farli arrivare in Italia. Non che me freghi nulla, ho solo avuto la sfortuna
di ascoltare le seguenti esternazioni negli unici 20 minuti di calcio
seguiti quest'anno in tv. Di cosa ci meravigliamo allora? Che ci consideri
snob? Forse perchè nessuno è andato li, da lui, nell'antistadio di Bologna,
ad elemosinare la sua attenzione (che non sarebbe stata certamente
concessa). La realtà è che al momento i rugbisti in Italia o vanno in tv da
Costanzo a farsi prendere ignominiosamente per il culo mentre parlano delle
loro conquiste, o fanno notizia per i "culendari" o fanno notizia per le
scoppole che prendiamo nel Sei Nazioni. Per il resto conviene considerarci
snob, così non si deve spiegare a nessuno perchè sui giornali si da spazio
alle foto del figlio piccolo di qualche giocatore di calcio accostata a
quella del padre in pantaloncini e maglietta con tanto di titolone sotto
"GUARDATE CHE SOMIGLIANZA" (ultima volta tre giorni fa sulla rosa) piuttosto
che parlare di rugby.
Forse ha ragione Antonio, forse ogni tanto siamo snob, però credo che in
fondo in fondo ce lo possiamo anche permettere. Trovatemi un altro sport in
cui per partecipare a un campionato nazionale atleti e tecnici pagano e poi
venitemi a dire che non abbiamo motivi per sentirci diversi.
Umberto

Gaetano Palmiotto @ fastweb Scrive: