[RUGBYLIST] le scelte di Mallett

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Mer 29 Apr 2009 16:08:07 CEST

Staff azzurro, di... nuovo c'è solo Troncon      -->
La burrasca dello scorso Sei Nazioni, il più brutto nella storia
dell'Italrugby, non basta per cambiare le facce all'interno dello staff tecnico azzurro. Nick Mallett, ct riconfermato a cui è stata affidata carta
bianca per la scelta dei propri collaboratori, ha indicato soltanto
Alessandro Troncon quale nuovo tecnico dei tre quarti al posto di Jean-Philippe Cariat, a fine contratto. Per
il resto tutti confermatissimi: Carlo Orlandi allenatore della mischia,
Alex Marco preparatore atletico e David Fonzi video analyst.

Smentite miseramente le voci che vedevano in Andrea Cavinato il nuovo
timoniere della linea veloce ed in Giampiero "Ciccio" De Carli quello
della mischia.

''Ho avuto e continuo ad avere la massima fiducia nei tecnici che mi affiancano - ha detto Mallett al termine della riunione
di oggi con il presidente federale Dondi -. Ritengo che, al di là dei
risultati ottenuti, il nostro progetto prosegua regolarmente e rimanga
finalizzato al raggiungimento dei quarti di finale alla Coppa del Mondo
del 2011 in Nuova Zelanda. E’ indiscutibile che, nel corso dell’ultimo
Sei Nazioni, i risultati siano stati al di sotto delle aspettative del
presidente, del Consiglio federale, dei tifosi
e di tutti noi componenti della squadra, tecnici e giocatori. Non ho
dubbi, però, sul fatto che gli allenatori che mi sono stati messi a
disposizione al mio arrivo in Italia rappresentino solide fondamenta
per costruire il futuro di questa Nazionale''.

fonte: http://www.solorugby.org/staff-azzurro-di-nuovo-c-e-solo-troncon.htm