Reply: RI: Re: R: [RUGBYLIST] Alemanno rugbysta

Piero Filotico pierofilotico a gmail.com
Lun 31 Ago 2009 11:41:38 CEST

Tanu ha assolutamente ragione.
L'intera gestione degli spazi antistanti e laterali  DEVE essere resa almeno
decente.
L'afflusso degli entranti e la sosta di quelli che curiosano negli stand o
si bevono una birra devono essere conciliati e
assicurare confort a tutti, anche per ragioni di sicurezza. Tanto per fare
qualche esempio, le bancarelle e i rispettivi
furgoni di rifornimento non devono sostare come e dove gli pare,
appropriandosi disordinatemente e prepotentemente
delle corsie laterali e cosė impedendo il passaggio degli spettatori e
creando strettoie anomale. Idem per  i camion
delle tv. L'anno scorso ci si č messa pure l'auto di ronda dlla polizia che
pretendeva di continuare a girare intorno all'anello esterno procedendo
adirittura in senso contrario a quello della folla che premeva per entrare.
I vigili urbani devono
preoccuparsi di far rispettare tutto questo e non limitarsi a rompere i
coglioni all'innocente banchetto degli All Bluff per le proteste dei furgoni
dei panini. Gli addetti al controllo dei biglietti non devono piazzarsi
all'esterno dei cancelli, ma creare pių canali al loro INTERNO per ridurre
la fila. E cosė via.
Negli ultimi tre anni ho sentito commenti sempre pių scandalizzati e
indignati in inglese e francese, non solo in italiano. Ho personalmente
raccolto la protesta di due irlandesi che mi hanno detto che al loro ritorno
in patria avrebbero segnalato
alla loro federazione i disagi subiti e spero vivamente che l'abbiano fatto.
Se i vertici FIR credono di far bella figura limitandosi ad aumentare la
capienza dello stadio e dando una migliore e pių confortevole sistemazione
ai vip e a chi occupa la tribuna d'onore dimostrano solo - ancora una
volta - di non aver capito nulla.
Ma non mi meraviglierebbe affatto.
Piero