[RUGBYLIST] Re: La mia opinione

Maci maci a maidiremeta.it
Lun 16 Feb 2009 12:07:42 CET

Io non credo che l'Italia sia tornata indietro dal punto di vista fisico, e'
logorante per tutti giocare 60 minuti in difesa, contro quest'Irlanda, senza
mai (sottolineo mai) vedere il pallone.
Il nostro pack non l'ho visto cosi male nelle mischie chiuse, ho visto
invece che sono migliorati (e molto) gli altri e che finalmente ci hanno
preso le misure.
Lasciamo perdere invece i tre quarti! il loro gioco non e' telegrafato, di
piu'! credo passino il foglio con gli schemi di gioco direttamente al coach
avversario prima di iniziare la partita. Peccato perche' presi
individualmente sono all'altezza, mi piacerebbe sapere perche' giocano cosi
male insieme...

Io credo che Mallet voglia portare il gioco italiano ad avvicinarsi a quello
Gallese portando certi "fisici" ai ruoli chiave in cerniera mediana.
Purtroppo sbaglia se pensa di poter portare gente esperta nel proprio ruolo
come Mauro o Andrea a giocare in ruoli diversi da quelli che hanno ricoperto
in questi anni. Deve trovare gente nuova se e' quello il suo scopo.
Ma soprattutto deve tornare ai fondamentali, imponendo ai suoi di far vivere
il pallone sempre e comunque e di andarlo a recuperare quando non ce
l'hanno.

Senza pallone non si gioca a REBBY

Ciao, Maci