[RUGBYLIST] TRONCON e munari ( detto napoleon....)

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 7 Maggio 2009 12:22:01 CEST

TRONCON munari, due uomini di rugby ma immensamente diversi tra di loro :da
una parte l'abnegazione più profonda ed assoluta, dall'altra conoscenza vera
del rugby ma spesso e volentieri ROVINATA da certe intemperanze verbali e
NON SOLO.....

Lascio stare l'affaire Troncon' come allenatore, anche perchè il tutto non è
ancora sicuro, e non riesco a capire la rabbia di qualcuno contro TRONCON
, che è stato uno dei più gran di e SINCERI giocatori che il RUGBY ITALIANO
esista e chiudo quì.

C hi invece m'ha neravigliato immensamente è proprio MUNARI , di cui nessuno
ha volutamente parlare..:giorni fa' qualcuno del Sito dei tifosi rodigini
aveva scritto una cosa 'incredibile'
sul 'Napoleon padovan-trevisano' che io non avevo voluto ASSOLUTAMENTE
nemmeno prendere in considerazione :anzi ho 'redarguito' i tifosi di Rovigo
( sia per questo che per altre
cose ) così tanto che m'ha portato a scrivere 'Non mi sento più di essere
tifoso di una squadra che ha simili tifosi e d'ora in avanti TIFERO' SOLO
L'AQUILA<'.

Oggi, però, leggendo 'LA META LEGGO CHE mr.NALIO ( Andrea, non so se sia il
padre o il figlio) ha scritto sul RESTO DEL  Ca.di Rovigo che, dopo il derby
tra Benetton
e Rovigo ( dopo-partita alquanto fumantino, in specie tra Brunello e
Munari....) il grande MUNARI ha testualmente detto 'il rovigo si lamenta
sempre, è ora di finirla.Ha una squadra di
m.......ed una mischia di m.........'
ORA DOVRO' fare le mie scuse a certi tifosi del Rovigo, a cui io avevo
rivolto parole 'cattivissime' e purtroppo non posso ritirare tutto il bene
che ho scritto e DETTO ( parlando ad una cena con ENNIO GROSSO in quel di
Mirano due anni fa'  ) :ero addirittura 'immagato' dall'intelligenza DI
MUNARI sul rugby MONDIALE .
Ma COME PUO' un simile uomo, infangarsi la bossa ed altro con simili parole
?????
E qualcuno dovrebbe pensare se una simile frase è uguale( O PEGGIORE ) del
'refrain' rodigino nelle partite con il Petrarca 'Neri m' urlato da quattro
giovinasrti tifosissimi .
Per me sentir parlar male di MUNARI o di TRONCON sono cose che m'hanno
sempre irritato, perchè ho troppa stima ed ammirazione per i due .
Come ho grandissima stima e simpatia per MARCAOtrà anche sbagliare qualche
calcio, ma è pur sempre un GRANDE GIOCATORE, che la Nazionale non deve
PERDERE.

Certo che quella partita ( Treviso-Benetton a Padova) non finisce mai
di.......sorprendermi in NEGATIVO, con 'in primis' lo 'show' dell'arbitro e
posso capire ( anche se non scusare...)
le intemperanze di BRUNELLO contro marrama : con una piccola differenza
:BRUNELLO PAGHERA' CIO' CHE HA DETTO CONTRO marrama CON SETTE GIORNATE DI
SQUALIFICA, 'le grand napoleon' NON PAGHERA' NULLA per le schifezze che ha
detto  ( peggiori di un...'facchino' con tutte le scuse verso i facchini
d'Italia...)
E questo uomo ,quando si presenta su SKY per le sue conferenze sul rugby,
SEMBRA UN GENTLEMAN ed uno SNOB , stile inglese .
La falisità di 'double-face' esistono purtroppo ora anche nel RUGBY :
Ed è ciò che più mi rattrista.
Luciano Ravagnni scrive suo solito articoletto della Meta 'Ci mancherebbe
soltanto un finale con ''FURBATE''  ( pensando specialmente al match di
Calvisano....)

A me non interessa un fico secco ROVIGO andrà ai Playoffs ...dovendo poi
incontrare la 'super-solita' squadra dl Benetton.......

Perchè la FIR ( o chi per lei ) nonha inviato per un derby che si sapeva
così infuocato il solito bravissimo arbritro napoletano, invece di marrama
:????????
simili arbitri FANNO UN MALE IMMENSO A TUTTO IL RUGBY ITALIANO.

Leonino

 --

 Sponsor:
 Conto Arancio, Zero spese, soldi sempre disponibili. Aprilo in due minuti!