[RUGBYLIST] Esonero per Marzio Innocenti

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 2 Nov 2009 11:39:56 CET

 Da: volpe_angelo a fastwebnet.it
>Marzio può piacere oppure no; può essere
simpatico
>o  antipatico (come tutti), può essere considerato un
>tecnico di
alto livello  oppure no,  ma istintivamente
>mi viene da esprimergli la mia
solidarietà  per essere
>preso a capro espiatorio per motivi non tutti
riferibili alle
>sue  capacità e competenze come allenatore.

A parte che
personalmente Marzio sta particolarmente simpatico dal suo periodo al CUS
Padova, proficuo come pochi (non è che abbia "cavato il sangue dalle rape",
dato che di "rape" non ce n'era, più che altro ha dato a una serie di giocatori
più che discreti la motivazione e la tecnica per diventare ottimi).
Temo che la
sua dichiarazione d'intenti dell'inizio del campionato, nella quale ha parlato
di "semiprofessionismo" e di "fallimento del modulo del professionismo al 100%"
programmando poi uno schema di allenamenti brevi anche se quotidiani con poi un
piano personale che ogni giocatore si sarebbe preso la responsabilità di
seguire - schema che (di nuovo) al periodo del CUS ha dato ottimi frutti con
giocatori che tutti lavoravano o studiavano - abbia dato fastidio a chi scambia
professionismo e professionalità. Come se il non essere 100% professionisti
potesse riflettersi negativamente sulla società, o forse sull'intero movimento
nazionale.
Spero che Marzio abbia la motivazione per continuare ad alto livello
- sarebbe una grossa perdita se decidesse di smettere, anche perché ho
l'impressione che questo suo progetto sia la strada da percorrere...

Marco Piva