[RUGBYLIST] IL NOSTRO LUCIANO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Gio 12 Nov 2009 10:36:07 CET

Voglio bene a Luciano come a un fratello: in questi anni abbiamo nutrito il nostro affetto di stima reciproca.
Io lo sento come un maestro.
Uno che al rugby ha dato tanto ( e non sempre gli è tornato indietro tutto, anzi), fondando, assieme a Erasto Borsatto (ma nessuno ha voglia di ricordare il piccolo grande Erasto? dio che uomo e che compagnone...) quella che possiamo chiamare la grande scuola del giornalismo veneto di rugby.
Che rigore Luciano. Mi ha rimproverato spesso: "se non la scrivi tu la storia del rugby tra Sile e Piave chi la può scrivere? Già hai raccontato la stagione del primo mitico scudetto di Treviso quello del 56. Che ti resta? Il più è fatto"
Io non l'ho mai ascoltato perchè l'anno di tempo che serve per scrivere una storia del genere non ce l'ho.
Ma, Luciano, quando leggerai questa mail, sappi che quel rimprovero pronunciato da te me lo porto dentro.
Un monito. metto rigore in tutto quello che faccio e tu sei stato magistrale in questo.
Allora. grazie Valerio. Tienici informati, sii il nostro cordone ombelicale.
Ma fagli sapere che in giro c'è tanta gente che gli vuole un mondo di bene.
gian domenico

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO