[RUGBYLIST] ringraziamenti

Tommaso Balbi tbalbi a inwind.it
Mar 17 Nov 2009 12:18:52 CET

In questi giorni leggo in list i commenti più vari inerenti la gara di
sabato u.s. contro gli all black. Non comprendo cosa ci sia da lamentarsi,
l’Italia ha disputato una grande partita e ha dimostrato che il movimento è
in crescita e penso che lo scopo di tutti è questo. Dieci anni fa sarebbe
stato impensabile che l’italia avesse disputato una gara come quella di
sabato. Quello che però mi preoccupa è che vedo in list molti rugbysti che
hanno perso di vista cosa ci insegna questo sport: IL RISPETTO. Cosa che si
fa ascoltando l’haka e ringraziando chi gioca con te, chiunque esso sia all
black o l’ultima squadra dell’ultima categoria esistente. Presentarsi a
giocare è rispettare l’avversario ed io ringrazierò sempre le squadre che si
presentano, anche se piene di problemi. Domenica scorsa sul campo
dell’amatori napoli si è disputata una gara di under 16 dove la squadra
avversaria si è presentata con 11 o 12 giocatori e durante lo svolgimento ha
perso altri giocatori ma è rimasta in campo. Questo vuol dire rispetto. E
naturalmente anche l’amatori ha rispettato il Nuceria. Quindi non perdiamo
di vista il concetto che il nostro è uno sport di rispetto, se qualcuno non
se la sente di applicarlo, può benissimo cambiare sport, ha solo l’imbarazzo
della scelta, di sport cafoni il mondo è pieno. Tommaso Balbi