Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: Re: [RUGBYLIST] Provocazione (povero Brera)

mauri81 a libero.it mauri81 a libero.it
Mer 18 Nov 2009 08:29:50 CET


Per chi legge abitualmente Il Giornale avrà certamente notato che non scrive quasi mai di rugby ma quando lo fa riporta notizie spesso inesatte, quasi sempre false e tendenti allo scandalo anche se magari sono soltanto trafiletti.

Spesso sono giornalisti che non si occupano di rugby ma dovendo scrivere si documentano su blog (ultimamente molto ricercati ma spesso non fanno altro che riportare comunicati stampa di società o federazione e firmarli col proprio nome, proclamandosi come autori dell’articolo, notizia o commento) e forum, prendendo solo quello che interessa a loro e cioè critiche alla nazionale che perde sempre e al massimo campionato seguito da 4 gatti.

Maurizio

----Messaggio originale----Da: volpe_angelo a fastwebnet.itData: 17/11/2009 19.03A: "list@"<rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: [RUGBYLIST] Provocazione (povero Brera)
 -->
Marcello Zacch&egrave; scrive su Il Giornale (direttore Vittorio Feltri). Non scrive praticamente mai di sport, n&egrave; tantomeno di rugby.
Qui potete trovare alcuni dei suoi articoli abbastanza recenti. Non troverete nulla di rugby. Quindi un provocatore che non sa di cosa scrive. 
 

La cosa che pi&ugrave; mi da fastidio &egrave; il riferimento a Eupalla che &egrave; un'invenzione letteraria del grande Gianni Brera. Che aveva inventato Eupalla, la dea (o Musa  ispiratrice) del calcio e del bel gioco (erano i tempi del Milan di Rivera...). 
Ma Brera &egrave; Brera e Zacch&egrave; dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di citare Eupalla e lanciare provocazioni sul Giornale (che nelle provocazioni ci sguazza...).

 
http://www.ilgiornale.it/autore/marcello_zacche/id=5961
http://www.brera.net/gianni/index.html
 
 
Vedo in list anche un altro articolo tratto da Il Giornale di Feltri. Anche questo molto aggressivo e dichiaratamente avverso al rugby. 
Ma a cosa dobbiamo questa aggressione de Il Giornale ai danni del rugby? Forse che il rugby che riesce a radunare 80.000 persone festanti a San Siro senza che succeda nulla di increscioso o di grave, senza bisogno di polizia e carabinieri a scortare i "tifosi", da fastidio a qualcuno?
 
angelo

----- Original Message -----
From: allrugby
To: rugbylist a rugbylist.it
Sent: Tuesday, November 17, 2009 2:07 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Provocazione

_______________________________________________

 


 
Sarebbe interessante sapere il giornale o periodico che ha pubblicato l'articolo e a firma di chi, che non sembra assolutamente vestire alcuna maglia d'ironia: se, per&ograve;, cos&igrave; fosse, evidentemente chi ha scritto non sa distinguere il serio dal comico ed ha fatto la classica figura dell'idiota che non sa quel che scrive. Non tanto per il contenuto, comunque strampalato, quanto per le motivazioni dell'articolo.
Ciao.
Franco (TV)
 
 
Il giorno 17 novembre 2009 13.53, Fabio Manta <fabiomanta a hotmail.com> ha scritto:
_______________________________________________










Visualizza come presentazione
 

Salva tutte le foto 
Salvare tutte le foto contemporaneamente? Informazioni 




Le immagini rimangono disponibili in linea per 30 giorni



 


Chi &egrave; sto tizio che scrive tali fandonie???
 
Spero sia un articolo ironico...

 














 





Scarica Windows Live Mail per creare messaggi con foto personalizzati 





_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist



 


 
_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20091118/363f044a/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist