[RUGBYLIST] Il rugby vince sempre !!!

ievoli a alice.it ievoli a alice.it
Mer 18 Nov 2009 15:16:27 CET

Il rugby vince sempre !!
Il rugby, la sua cultura sportiva e le sue tradizioni vincono sempre quando sono a contatto con la società.
La riprova è stata sicuramente il magnifico riscontro mediadico che l'evento di San Siro ha conquistato.
Ne ho avuto, in questi ultimi giorni, continue riprove incontrando amici e colleghi di lavoro che fino a 7 giorni
fa non conoscevano nemmeno l'esistenza di questo sport;
e si comprendeva dalle loro parole il desiderio di riprovare al più presto le medesime emozioni.
Con i nostri ragazzi dell'under 16 e 14, per la partita contro gli All Blacks, ci siamo dati appuntamento davanti allo
schermo gigante del centro commerciale Vulcano Buono nei pressi di Nola (NA).
Siamo stati sicuramente chiassosi e partecipativi ( mai come i tifosi calcistici !! ) ed abbiamo carpito l'attenzione
dei presenti, sopratutto quando durante l'Inno di Mameli ci siamo alzati tutti in piedi ed abbiamo cantato con fierezza l'Inno.
Tutti i presenti si sono fermati; altri ci hanno immediatamente raggiunto; qualcuno si è fatto trascinare ed ha cantato
(forse per la prima volta); ho visto gli occhi lucidi delle persone anziane ed abbiamo ricevuto attestazioni d'affetto e di stima.
Grazie alla splendita prestazione degli azzurri, l'incanto è durato fino alla fine della partita, quando poi abbiamo dato inizio
ad un piccolo ma soddisfacente terzo tempo.
Alla luce di quanto espresso, vi porgo, cari amici della rugbylist, una semplice domanda.........."Che ne dite di lasciare perdere
la visione solitaria e settaria delle partite e, come abbiamo fatto noi, cercare di portare questo sport alla gente ?????? "
Da quello che ho notato la gente, la società, hanno bisogno del rugby ed il rugby della gente !
Con affetto e stima
Antonio Ievoli