[RUGBYLIST] Ah, le Samoa

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Dom 29 Nov 2009 18:09:02 CET

Non scherzavo quando ho scritto che la partita con le Samoa non mi è piaciuta. Se qualcuno scrive che è importante vincere anche se si gioca male, allora del rugby non ha capito nulla. Se crediamo che la vittoria sia la cosa più importante, allora andiamo a vedere le partite di calcio o altri sport dove i troppi denari degli sponsor stanno rovinando tutto.
La partita è stata brutta. Poi se abbiamo vinto, abbiamo conquistato una posizione nel racking mondiale, non dimostra nulla, perchè per chi si esalta, ci risentiamo dopo il 6 Nazioni  ed andremo a controllare in che posizione saremo nel racking.  Abbiamo una Nazionale con un grande cuore, delle individualità fantastiche, e questo è un particolare del rugby che mi piace, ma se vogliamo anche vincere, allora bisogna che Mallet possa disporre di più tempo per allenare la squadra e correggere i troppi errori di gioco e creare quella fiducia che induca la squadra ad osare di più, sopratutto con i tre quarti e trovare ed allenare un paio di giocatori che sappiano calciare la palla. Allora ci si divertirà ad andare allo stadio a vedere il bel gioco degli azzurri e magari vincere anche con quelle squadre dell'emisfero sud e battere finalmente l'Inghilterra. Ma vincere anche giocando male, scusate, che sport è?
Gianni Zanasi