[RUGBYLIST] VALORE POLITICO?ENORME

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Sab 10 Ott 2009 19:59:20 CEST

Beh, i risultati sono stati dati.
Da parte mia vorrei sottolineare che, oltre il dato tecnico, l'ineccepibile vittoria di Treviso su Perpignan ha enorme valore politico. Lo si leggeva, questo "valore politico", perfino sul volto funereo dei francesi cui mancava solo la fascetta nera sul braccio per la dichiarazione dello stato ufficiale di lutto.
La realtà, semplice e diretta, è questa: Treviso ha giocato 80 minuti di assoluto valore europeo.
Ieri MIDI OLYMPIQUE ha dedicato un paginone all'evento e l'articolo che riguardava Treviso (in cui la vittoria di Perpignan veniva data, con irritante saccenza, come del tutto scontata) metteva in rilievo proprio questo aspetto. Dopo i pastrocchi romani, Treviso doveva legittimare sul terreno il proprio buon diritto a giocare in Celtic.
La squadra di Smith lo ha fatto. Ha chiuso la bocca a tanti ed è sperabile di sentire anche qualche parola di scusa. Ha dimostrato la bontà di un progetto, lo spessore di una società, il valore del complesso.
un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE