I: [RUGBYLIST] Notizie del lunedì

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 13 Ott 2009 10:32:31 CEST

PER MARCO PIVA

Evviva, una volta tanto trovo un VENETO ( come me....) che pensa anche
'fuori del Veneto '.
Anch'io penso con rabbia a tre-quarti d'Italia rimasta fuori 'dal grande
Rugby' se poi, come sembra, toglieranno a Roma anche il Sei Nazioni, sarebbe
veramente la fine del RUGBY in almeno dieci o più regioni.
D'altra parte, con il fatto che nemmeno 'Il Sei Nazioni' sarà più in chiaro,
ma solo su SKY, mi sa che tutta Italia sarà priva di tanto Rugby, che negli
anni scorsi ha interessato migliaia di persone che prima nemmeno sapevano
cosa fosse.

Come qualcuno s'è accorto il Gazzettino ha cambiato 'formato' naturalmente
per 'spendere' meno carta :purtroppo il prezzo del giornale non
è ...diminuito .
Non voglio fare polemica ad ogni costo, ma a me il Gazzettino, come è
stampato ora mi piace assai meno di prima ( e già mi piaceva poco
prima......)
Ho chiesto al mio giornalaio di farmi dare un'occhiata al Corriere della
Sera, per vedere cosa c'era nel 'Corriere del Veneto ':troppo
poco e così non so cosa fare .
Per rimanere nel Rugby, ho visto che oggi il 'Giornale dello Sport' che
'prima' aveva un inserto separato dal resto, oggi è un tutt'uno.
Direte Voi:ma non è lo stesso ??? Si, se pubblicassero TUTTO ciò che prima
pubblicavano .
INVECE NO: per esempio la Serie B :l'anno scorso c'era la Classifica con
tutte le partite del girone veneto, OGGI NIENTE .
Per fortuna che nella parte riguardante Padova ( piena di un'infinità di
pagine sul CALCIO....) c'erano 'almeno' qualcosa sulle squadre di B della
Provincia di Padova .
E le altre provincie ???????* NADA DE NADA ,
Incredibilmente sulla FIR ho trovato tutti i risultati dei quattro gironi
d'ITALIA.
E così ho saputo che il Villadose ha vinto, che il Pesaro ha perso, ecc.
ecc.
Non esagero, quando dico che un tempo 'Il Gazzettino' era molto ma molto più
'globale' 'universale' e sopratutto più 'italiano'
Ora è solo Veneto, spesso in una maniera 'ridicola' :quì è la 'happy Land'
d'Europa dove tutto è bello,ecc. MI FERMO, altrimenti
sento i veeti che mi urlano 'dietro'.....

Leonino