[RUGBYLIST] Considerazioni

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mar 20 Ott 2009 22:21:23 CEST

Ciao da Giorgio

allrugby wrote:
> Quello che preoccupa di più è una linea arretrata abbastanza
> "staccata" da ciò che è, invece, il potenziale dei primi otto uomini.
> Scollamenti ed indecisioni, soprattutto a livello difensivo, si notano
> principalmente quando l'ossigeno tande a scarseggiare: segno di una
> preparazione, forse, non ben allineata e, pur anche, di una certa
> mancanza di assoluto talento. I presupposti che la mischia getta a
> livello di gestione del gioco, non sono adeguatamente sfruttati da una
> linea di 3/4 che, invece, partendo da una solida base di conquista,
> [...]
Nel primo tempo i trequarti sono andati bene ...molto bene visto i risultati
credo che il Benetton abbia pagato in modo pesante la botta (forte)
rimediata da Goosen verso la fine del
primo tempo , che una volta rientrato non ha più avuto la lucidità e
freschezza indispensabile.
C'è anche da dire che  "mozzarella" Semenzato è un bel combattente .. ma
non ha la visione di gioco e
la velocità di Picone . Questo ha certamente messo in difficoltà
l'attacco, ma anche la difesa di fronte ad un Munster che molto
intelligentemente
ha cambiato del tutto tattica di gioco, Treviso non è riuscita ad
adeguarsi ed ha iniziato a sbagliare - tanto, visto che tre mete
arrivano da errori propri.
Un errore che posso rimproverare a Smith è aver tolto Ghiraldini e Rizzo
(anche se Rizzo ha giocato con la febbre) , ghiraldini oltre che in
chiusa è stato
un problema costante per gli irlandesi.