[RUGBYLIST] Da "Il Tirreno" su Petrarca-Prato

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 29 Ott 2009 08:29:07 CET

Ciao a tutti da Giorgio

Vediamo di rianimare un pò la lista con una piccola polemica ....

Tratto dall'articolo su "Il Tirreno"

> Della stessa idea però è anche l'allenatore Andrea De Rossi, convinto
> che dopo *l'immeritata* sconfitta di Padova per i tuttineri è
> indispensabile vincere, altrimenti sarà d'obbligo cambiare
> l'obbiettivo della stagione tuttonera, limitandosi alla sola salvezza.
>
> Smaltita la cocente delusione per i tre punti persi malamente contro i
> patavini, a cui, in verità, ha contribuito anche la pessima giornata
> dell'arbitro aquilano Passacantando, i cavalieri stanno forzando il
> ritmo, con una serie di allenamenti tiratissimi, per ritrovare la
> [...]
Mi dispiace, ma vanno chiarite alcune cose .
- Il Prato in tutta la partita ha fatto 2 (due) azioni di attacco
giocate alla mano, una delle quali ha portato alla meta di Giacci al
79', per il resto si è sempre limitato a calciare ed a cercare palloni
di recupero
- Non una parola su una mischia che è stata letteralmente umiliata e
camcellata da quella del Petrarca,e che Passacantando ha graziato in ben
più di una occasione (al terzo fallo consecutivo per crollo mischia, non
dovrebbe esserci il giallo ?)
- Passacantando ha avuto *veramente* una pessima giornata,  non punendo
mai i tentativi riusciti dei pratesi di rallentare il gioco non
rotolando via e mettendo le mani in ruck, inoltre, Wakarua per due volte
ha fatto un "avanti volontario" (cerca l'intercetto, meglio, lancia via
il pallone con una mano sola) a 5 metri dalla sua area di meta (fallo
professionale) e passacantando concede solo due mischie...

Ho l'impressione che il Prato abbia invece sofferto di eccessiva
presunzione, forse ragionando sui rispettivi acquisti di inizio stagione
pensava che vincere a padova sarebbe stato facile...