[RUGBYLIST] BEN TORNATO MASSIMO.

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 3 Apr 2010 09:08:04 CEST

Non fare il depresso Nino. La storia non si tocca e gli scudetti vinti non ce li porta via nessuno. Petrarca e Rovigo hanno fatto la storia del rugby italiano e non c'è Celtic che possa mettere in dubbio nulla di tutto questo. Bisogna guardare avanti e non fermarsi a rimpiangere il passato.
Il punto non è quali risultati abbiamo fatto negli anni trascorsi, ma quali faremo in futuro. A cominciare dalla prossima stagione. Per quanto riguarda il Petrarca io mi sento abbastanza tranquillo. Ormai è un dato di fatto che qui di soldi non ne circolano abbastanza per far fare il grande salto alla società, altrimenti lo avrebbe già fatto da anni come è successo per altri club. Invece a Padova siamo rimasti con i piedi per terra senza tentare avventure improbabili e puntando sulla concretezza che alla Guizza significa vivaio giovanile. Con questi presupposti Celtic o non Celtic si può guardare avanti con serenità e non credo che la stessa cosa possano fare altrove dove il vivaio praticamente non esiste più. Le under petrarchine ci sono sempre e comunque, ben vive e vegete e cariche di talenti che alimentano le varie nazionali e gli scudetti giovanili di questi anni ne sono la testimonianza. La domenica andare a vedere i ragazzi giocare mi da in proporzione più soddisfazione che vedere la prima squadra in Super 10.
Da quello che leggo sui giornali locali (vedi ieri un'intervista a Scanavacca che annuncia di andarsene) a Rovigo ci sono gravi problemi societari non escluso proprio il vivaio che credo sia in profonda crisi. Direi che in Polesine ci sia molto su cui lavorare in casa invece di guardare alla Celtic degli altri...
Insomma Nino, lasciamo la Celtic a chi vuol farla e dedichiamoci ad altro con più concretezza e meno voli pindarici.

angelo
P.S.: auguri a Mascioletti per un completo recupero.
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Friday, April 02, 2010 10:28 PM
  Subject: [RUGBYLIST] BEN TORNATO MASSIMO.

  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

  Sono felice di apprendere che MASSIMO MASCIOLETTI, grande giocatore,allenatore e sopratutto UOMO VERO, è ritornato al
  FATTORI, tra i suoi compagni.
  Rifaccio gli auguri di una buona Pasqua a tutti i listaroli, in specie a GIAN DOMENICO, che invidio per trovarsi in questi giorni in quel delizioso paesino delle Marche, Regione che rimane nel mio cuore sempre.

  Oggi ho acquistato in centro a Padova la rivista 'ALL RUGBY di Aprile :ripeto la sensazione avuta in Marzo : stupende fotografie, ma
  articoli non all'altezza di altre riviste, forse 'meno ricche' ma più vicine alla realtà.
  L'articolo che forse m'ha più rattristato è 'DONDI, .SOLO CON LA CELTIC LEAGUE ( scritto in rosso sangue per renderlo più vivo..)
  L'Italia entrerà davvero nel professionismo '

  Pazienza, caro Angelo, dobbiamo inchinarci a chi comanda tutto e tutto fa' .: noi ( e le nostre due gloriose squadre...) sono NULLA:
  non contano più i tanti scudetti vinti, gli allenatori ed i giocatori famosi in tutto il mondo rugbistico : noi ritorneremo ai lontani anni sessanta o settanta...,anzi peggio, perchè allora c'era una grande passione ,non conoscendo il triste futuro che ci aspettava .
  Parole di anziano, anzi VECCHIO ???? Può essere, ma sono completamente convinto di ciò che scrivo.

  Chiudo con un complimento : BRAVE LE DUE SQUADRE DI PARMA, per averci donato un bel derby, con tanta gente :forse sarà l'ultimo
  derby delle due parmensi . Strano che il 'parmigiano' DONDI permetta tutto ciò
  VIVA IL RUGBY VERO.

  Leonino Fraccon