R: [RUGBYLIST] Grazie mille a chi, non polesano, PARLA DELLA NOSTRA'rovigheto'

Oliver63 luca.oliva a katamail.com
Dom 11 Apr 2010 12:58:35 CEST

Nino tu saresti una figura perfetta nelle “baruffe ciozotte” …

Saresti esattamente la figura di quella comparsa da osteria che, per
connotazioni sue caratteriali o per eccitazione alcoolica o per entrambe, si
esercita nell’arte della provocazione, coll’arso desiderio della risposta
risentita che gli dia finalmente l’esca per “muovere” le mani …

Altrimenti detto “rompi anima ” che nel rugby gira da un raggruppamento
all’altro puntando ora l’uno o l’altro o … sempre quello … per finire poi
anzitempo la partita nello spogliatoio sotto la doccia con un bel cartellino
rosso … e qualche giornata di squalifica …

Qui in questo agone virtuale nessuno ti da mai il cartellino rosso a
dimostrazione di quanta tolleranza ci sia ancora – non lo so per quanto … -
in questo ambiente …

Le proprie origini ognuno se le coltiva in casa propria … o con chi gli pare
… e non è obbligato a farne mostra …

Il fatto che tu invece ne faccia oggetto di pubblica esibizione mi fa
perfino dubitare della tua polesanità vera, personaggi in genere così
riservati, ai limiti della diffidenza (“so de rovigo e no me n’intrigo …”)

Però - e qui mi rivolgo a Sonego … - non gradisco più essere citato –
implicitamente o esplicitamente … - nelle tue email …

Siamo quasi alla querelle, lasciamo perdere finchè siamo in tempo …
altrimenti prima o poi uno dei due dovrà ritirarsi dall’agone … lasciando
l’altro imperversare nel silenzio …

  _____