Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana!!!

Maurizio mauri81 a libero.it
Mer 11 Ago 2010 19:43:45 CEST


Beh messa così è già meglio, prima si accusava il venezia mestre, ora no
  ----- Original Message ----- 
  From: cbpromotion 
  To: rugbylist 
  Sent: Wednesday, August 11, 2010 5:00 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Pasticcio all'italiana!!!


  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it



------------------------------------------------------------------------------


  Attenzione ai fraintendimenti!!!

  Nella stagione 2009-2010, quella cioè appena conclusa, il Montebelluna ha giocato il campionato di Serie B con titolo proprio e alcuno mette in dubbio questo.



  Nella stagione 2008-2009 il Montebelluna ha giocato il campionato di serie C (quella della promozione a tavolino in B per intendersi) con il titolo di Venezia Mestre tantoché i giocatori seniores (le giovanili non entrano nel discorso) erano tesserati come appartenenti Venezia Mestre: il cartellino giocatore per intendersi portava il titolo sportivo della Società CASINO' DI VENEZIA iscritta al Super 10.

  A gennaio 2009 per delibera federale che ora non ricordo ma facilmente recuperabile in www.federugby.it viene deciso che le squadre iscritte nei campionati di A, B e C risultanti essere II° squdra della iscritta al Super 10 NON POSSONO ESSERE PROMOSSE A CATEGORIA SUPERIORE  e quindi non possono partecipare ai play-off.

  In base a tale delibera, giustamente, il Montebelluna non partecipa ai play-off e termina la sua stagione agonistica all'ultima gara di campionato.

  Fin qui tutto regolare e in linea con le regole.

  Il fatto oggetto della mia perplessità è che il Montebelluna sia stato promosso d'ufficio come prima classificata in "C2" mentre la seconda e terza della "C1" hanno dovuto affronatre i play-off per centrqre l'obiettivo promozione (prima promossa automaticamente).

  Dirò di più: 

  se il R.Montebelluna non fosse stato promosso d'ufficio, la stagone successiva, iscrivendosi con titolo proprio, sarebbe partita nuovamente dalla Serie "C2" e non "C1" perchè per lo stesso motivo della delibera menzionata, nessuna promozione poteva essere conquistata da una II° squadra del Super 10.

  Calunnie e vigliaccheria lasciamole a qualcun'altro...io non ce l'ho proprio con nessuno e anzi sorrido, perchè altro non è possibile fare, di fronte a promozioni/salvezze d'ufficio. 

  Buona serata!



    






















  Quello che lei ha scritto non corrisponde al vero, il rugby montebelluna è una società a parte e distinta rispetto al Casinò di Venezia, magari i giovani di quest'ultima sono stati ceduti in prestito al Montebelluna, magari hanno accordi di collaborazione ma dal punto di vista regolamentare le due società sono distinte quindi non vedo dove stà il problema. 
  Va bene schierarsi sempre e comunque contro la federazione ma arrivare ad accusare dei brogli senza averne le prove non è molto corretto. 
  Se poi prove esistono secondo me sarebbe più corretto fare ricorso alla giustizia sportiva, magari se avete tanto paura di Dondi fate ricorso al Coni, andate fino a Strasburgo ma evitate di farlo dietro una tastiera, è da vigliacchi. 
  P.s. 
  Se calunniate abbiate la decenza di firmarvi. 

  Maurizio De Luca 




------------------------------------------------------------------------------


  _______________________________________________
  Gestisci la tua iscrizione
  http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100811/8a1dc2b7/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist