[RUGBYLIST] Nuovi arrivi al Benetton

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Mer 2 Giu 2010 13:14:53 CEST

Ciao da Giorgio

A Zibana wrote:
> Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

> Ho anch'io molti dubbi sulla Celtic che darà si visibilità ai
> partecipanti, sempre che le loro prestazioni siano all'altezza ma
> rende il nostro campionato poca cosa.
> Gli sponsor non credo sarannointeressati, lo erano già poco. ad un
> campionato privo dei suoi migliori, si fa per dire, protagonisti.
>
> Antonio
Gli sponsor sono già scappati da tempo , aiutati oltre che dalla crisi,
dalla massima autorità del nostro sport -la Federazione- che ha fatto di
tutto per
denigrare e sminuire il massimo campionato italiano, quando non ha
addirittura sottratto essa stessa risorse (vedi Cariparma prima sponsor
nazionale e rugby parma e poi solo nazionale..)

Adesso avremo un campionato d'eccellenza che può essere molto
interessante, con tante squadre fortemente radicate nel territorio
(Noceto, Mogliano per citare le ultime arrivate) , tanti derby e squadre
con una presenza non estemporanea di giocatori "locali" .
E' una opportunità da sfruttare, ed il fatto *non secondario* che tutte
le squadre del prossimo campionato di eccellenza hanno le proprie
giovanili ed il proprio minirugby permetterebbe con un pò di sforzo di
pensare ad una promozione efficace del nostro sport, proponendo anche
-forse per la prima volta- un collegamento diretto e reale fra lo sport
dei bambini e quello dei grandi . Vista in ottica marketing, ci sono
delle potenzialità enormi.

Sarebbe estremamente utile che le società del campionato di eccellenza
si organizzino in una lega od associazione; la prima cosa da fare una
struttura web che possa dare informazioni e video sul campionato - cosa
non impossibile e nemmeno costosissima visto che tutti le riprese video
le fanno.