[RUGBYLIST] NON VINCE CHI VINCE

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 7 Giu 2010 09:14:44 CEST

Grazie Paolo, sono cose (piccole) che confortano. Le grandi consolazioni le lasciamo agli altri.
Io vorrei dare il mio contributo.
Ieri alla Ghirada di Treviso č andato in scena il trofeo Lello Dolfato giunto alla seconda edizione e riservato agli under 16.
Uno spot eccezionale per il rugby. Io ho trascorso una mattinata bella e commovente.
E ora faccio una cosa per cui il mio direttore mi tirerā le orecchie. Anticipo il testo del mio breve articolo che apparirā sul mio giornale tra qualche giorno e che ho appena trasmesso in redazione.
Non č peccato gravissimo: in realtā quel pezzo si compone pių di fotografie che di testo.
Un abbraccio a tutti.
gian domenico mazzocato

PER RICORDARE LELLO (E FRANCO)
Lo ha detto un grande vecchio del rugby come Sandor Peron: Il trofeo Lello Dolfato č una ereditā che ci ha lasciato Franco Casellato e siamo onorati di portarla avanti assieme a Ciccio Grespan e a tanti che ci danno una mano. Torneo riservato agli under 16 e dal regolamento addirittura sensazionale, se paragonato ad altri sport. Non vince chi . vince, ma chi gioca meglio. Infatti se in finale (Ghirada, domenica 6 giugno) sono andate le due squadre Benetton, il miglior rugby č stato giudicato quello del Paese rinforzato da alcuni elementi di Casale. Le altre squadre erano Villorba (in cui ha giocato coi galloni di capitano il figlio di Lello, Edoardo), Piave e Alpago. Grande successo, una vera festa dello sport, per la manifestazione che vuole ricordare un giocatore unico nella storia del rugby trevigiano, Lello Dolfato. Un rugbista e un uomo, modello per tutti e in particolare per i giovanissimi che si sono disputati la seconda edizione del trofeo a lui intitolato. Di Lello erano presenti la moglie, la mamma e il papā, la sorella. E i tanti amici che lo hanno apprezzato e amato (G.D.M.).

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a giandomenicomazzocato.it