[RUGBYLIST] Franchigie SI e franchigie No

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 8 Giu 2010 16:22:28 CEST

Certo che 'sto discorso de Dogi e non Dogi comincia a stancare e come.
E' dal  'very beginning' che Benetton ha fatto subito intendere che voleva
correre  da solo e mi sembra che abbia ben giustifacato questa
scelta :perciò Benetton da solo e Viadana con qualche 'aiuto '.

Una cosa io penso che :il Monigo , sia per l'Heineken e tanto più per la
Celtic, avrà sempre o quasi sempre uno stadio 'quasi' pieno o per lo meno
5.000 spettatori :ho visto parecchie partite di Heineken a Monigo e ricordo
che ogni volta c'era parecchia gente ,anche per merito
delle squadre 'ospitate :ricordate la partita con il BATH ????? Pieno
d'Inglesi ( che consumano bene...) e poi quella con il Perpignan
con tanta gante sia trevisana che francese : ripeto che il Monigo il
prossimo anno vedrà folle come mai viste prima.
Se non fosse così, sarebbe difficile capire perchè i Benetton abbiao  speso
tanto 'fiato' e tanto 'denèe' per arrivare a questa Celtic.
Unica cosa che mi da fastidio: perchè sia la Celtic L. che il nostro ormai
'misero' Campionato d'eccelenza' debbano giocare tutte nello stesso giorno
di sabato.
Non è che qualche squadra possa giocare di venerdì sera o magari di Domenica
????
Lo so che alla domenica giocano anche tutte le altre squadre di A1,A2, B,
C1 e C2, il che vuol dire, specie a Padova ed a Rovigo,
perdere tanti spettatori delle squadre della provincia, però almeno potremmo
vedere sia la Celtic che il nostro Campionato d'Eccelenza...
Oltretutto non si sa ancora se la Celtc verrà ripresa da una 'Pay TV.'
oppure in chiaro ( RAI e ,spero tanto, LA SETTE'.
Speriamo di saperlo prima dell'inizo dei vari campionati ......
Io ho tanta nostaglia dlla LIRE ...:che fastidio dava a certi signori '????
Almeno, a differenza della FIR, certe novità si sapevano subito :per fortuna
che esite ancora AIR, senz'altro la migliore informazione
rugbystica esistente in ITALIA.

lEONINO F.