[RUGBYLIST] Tour in SA

A Zibana azibana a tin.it
Dom 13 Giu 2010 10:06:58 CEST

Più o meno di quest'epoca nel 1999 la Nazionale partiva per il SA per quattro partite : 2 Test contro gli Springbok di mallet e due contro Provincie di seconda fascia.
Tutte le partite da giocare non in quota.
Ci furono defezioni: Troncon per i9nfortunio, Dominguez per, forse, infortunio.
Manager Franco Cimino io in una posizione non ben definita.
I giocatrori, e non ho ancora capito il perché, volevano far fuori George irriconoscenti dei suoi grandi meriti.
In questa atmosfera di complotto si dovevano affronatre, a casa loro, gli Springboks.
Tutti ricordiamo come andò.
Io fui incaricato di contattare Jan Macintosh allora allenatore del Natal e già tecnico del SA.
Mi resi però conto che molti preferivano una scelta meno impegnativa quasi che un tecnico di spicco potesse limitare il potere ecisionale di molti.
Il Tour fu un autentico flop e meno male che eravamo già stati accettati nel 6 Nazioni.
Ci fù poi la RWC in Inghilterra che l'Italia affrontò con Mascioletti s acrificato  da chi non voleva un tecnico del calibro di macintosh.
Poi venne il 6 Nazioni e molti altri allenatori. Il rugby come il calcio.

Antonio