[RUGBYLIST] Comunione d'intenti

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 21 Giu 2010 12:54:14 CEST

>Da: luca.oliva a katamail.com
>Sulla regola del minimo 15 giocatori in campo nei campionati giovanili
>mi piacerebbe sentire il parere della list.

Non sono d'accordo.
È meglio "provarci" con 14 o 13 che perdere a tavolino, con le solite
conseguenze disciplinari, perché la classe è in gita scolastica e c'è stata
un'epidemia di diarrea tra i giocatori.
Se il limite fosse 12 capirei, 15 no. E anche con un limite, la partita si
perde a tavolino (e fin qua) ma senza altre bastonate, penalizzazioni, roba
così.
Cerchiamo di tener vive le squadre anche nei momenti di crisi... con la norma
(draconiana) della necessità di un certo numero di giovanili per poter giocare
anche solo in C2 è necessario permettere alle società di vedere i propri sforzi
premiati.
Piuttosto, proibirei le giovanili "prestate" da altre società...

Marco Piva