Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] 2° test Sudafrica - Italia (spoiler)

mingottimaurizio a alice.it mingottimaurizio a alice.it
Sab 26 Giu 2010 18:02:24 CEST


Nonostante la netta sconfitta (55 a 11) a me la nazionale è piaciuta, e molto. Rispetto a sabato scorso il Sudafrica ha giocato a mille, non ci ha risparmiato niente, compreso il solito gioco sporco nei raggruppamenti e nei veli ai tre quarti. Pur cambiando metà squadra, l'Italia è stata in partita fino a tre minuti dalla fine del primo tempo, quando la meta di Spies ci ha un po' tagliato le gambe e ha galvanizzato loro, che infatti hanno giocato i primi venti minuti della ripresa ad un ritmo insostenibile per qualsiasi squadra europea a fine stagione. Peccato perchè nei minuti finali potevamo andare in meta con una touche ai 5 e invece, perdendola, abbiamo dato il via all'azione che ha portato gli Springboks alla settima meta.
A livello individuale, mostruosa partita di Parisse, a cui perdono i due velleitari tentativi di drop, ma bene anche la prima linea (bravissimo Ongaro), Del Fava, un recuperato Vosawai e un Derbyshire che mi sembra sempre più il futuro, molto meglio di Favaro. Meglio Picone di Tebaldi, sotto tono Gower, ottimo Masi, sufficienti Canale, Mirco e Mc Lean, buoni sprazzi da Sepe (bravo ad andare in meta), insufficiente Bortolami come pure Ghiraldini.
 
Maurizio

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer> 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100626/2664144e/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist