Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Reply: Correttezza del tifo una meta per tutti

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 3 Maggio 2010 11:10:29 CEST


Finalmente si incomincia a fare ragionamenti seri e rersponsabili. Ringrazio sentitamente chi è intervenuto sull'argomento. 
Il primo passo è quello di denunciare ciò che avviene tra il pubblico, fuori e intorno al campo senza essere accondiscendenti o tentare di far passare per folklore quelli che sono veri e propri insulti agli avversari, ripetuti e sistematici. A cominciare dal pubblico di mamme e papà litigiosi delle under fino agli stadi affollati con migliaia di persone. Chi tende a minimizzare e/o a non vedere o non sentire si deve prendere la responsabilità delle sue azioni. A cominciare dai dirigenti delle società troppo accondiscendenti con certa tifoseria becera e maleducata. Finora ci fermiamo alla maleducazione e all'aggressione verbale, ma se si fa finta di niente o si tende a minimizzare alla lunga può succedere di peggio. Avanti di questo passo andremo a but
tare alle ortiche tradizioni e valori che ci hanno contraddistinto da sempre nei confronti di altri sport che attualmente sono inavvicinabili, se non a richio di prendersi qualche coltellata. Purtroppo le cronache dei giornali sono più che esplicite a tal proposito. Molto spesso anche nel nostro sport, finora sostanzialmente isola felice che consente di andare alla partita con moglie e figli, chi non vuole vedere e sentire quanto si urla sugli spalti viene sbugiardato dalle riprese televisive. Che si faccia chiarezza una volta per tutte dicendo le cose come stanno.

angelo


<----Messaggio originale:---->
Da:	paolo.valbusa a libero.it <rugbylist-bounces a rugbylist.it>
Inviato:	lunedì 3 maggio 2010 10.01
A:      <rugbylist a rugbylist.it>
Oggetto: R: Reply: RI: R: [RUGBYLIST] Tra ciò che è vero e ciò che è FALSO.

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

<unkatt-PLAINtext-2.txt><unkatt-PLAINtext-3.txt>




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist