Reply: RI: I: [RUGBYLIST] Dibattito sugli arbitri...

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 20 Maggio 2010 12:05:20 CEST

Dal regolamento per l'effettuazione della rimessa laterale:

19.2 RIMESSA IN GIOCO RAPIDA DEL PALLONE
(d) Per effettuare una rimessa in gioco rapida, il giocatore deve
usare lo stesso
pallone che è andato in touch. Una rimessa in gioco rapida non è concessa se
un’altra persona ha toccato il pallone oltre al giocatore che sta effettuando il
lancio ed il giocatore, portatore del pallone, che è andato in touch. La stessa
squadra lancerà il pallone nella rimessa laterale.

Come si può notare, non è prevista nessuna sanzione. Se la rimessa
rapida non è fattibile, la stessa squadra effettuerà una rimessa
normale: quindi la decisione dell'arbitro di Viadana-Rovigo sembra
corretta.

Ciao.
Franco