[RUGBYLIST] Re: Benetton- Petrarca e altro

Maci maci a maidiremeta.it
Dom 23 Maggio 2010 01:10:07 CEST

Angelo, niente da dire sul Petrarca. La partita l'ho vista dall'assolata
gradinata del monigo e devo dire che e' stata senz'altro corretta, sia in
campo che fuori.
Una bella partita di rugby vista insieme a qualche tifoso ospite che
commentava piacevolemente sia le belle azioni trevigiane sia quelle della
propria squadra. Insomma, veramente un bel pomeriggio.

Ho voluto scrivere perche' ho letto fino in fondo il tuo messaggio e volevo
commentare l'ultimo calcio che ha concluso la partita.
Non ho trovato il gesto "irridente" nei confronti della squadra ospite. Il
match era praticamente gia' finito (e' stata fischiata la fine subito dopo
il calcio) ed e' stato un gesto dedicato ad un giocatore (Dion Kinji) che
non fara' piu' parte della rosa a breve e che ha sempre contribuito alla
vita sportiva della sua societa' sia dentro che fuori dal campo.
Un gesto spontaneo per salutarlo. Tutto qui. Nessuna volonta' di
sbeffeggiare un'avversario che ha comunque giocato la sua partita senza
tirare i remi in barca.
I tifosi petrarchini a me vicini hanno riso anche loro del gesto pur
comprensibilmente scontenti del risultato sul campo.

Detto questo, mi dispiace solo non aver saputo che ci saresti stato anche tu
allo stadio per conoscerti, andro' a vedere la finale, quanti verranno? ci
diamo appuntamento?

Ciao, Maci