[RUGBYLIST] prestito marcato-neethling

Marco marco_suomi a libero.it
Mer 24 Nov 2010 17:35:08 CET

Da: luca.oliva a katamail.com
> E' un declassamento per Marcato-Neethling o è
> un'opportunità da cui ripartire per risalire la china
> della Nazionale (vedi Ravalle, unico convocato
> dell'Eccellenza in nazionale "A") ...
> Ed è anche un'opportunità per vedere un campionato
> di Eccellenza di più alto livello ... ???
> O lo vedete come un "fattore di squilibrio" atto
> potenzialmente a "falsare" l'esito del massimo
> campionato nazionale ... ???

...tutte queste cose!
Falserà il risultato finale (Marcato secondo me è un giocatore eccezionale), i
due avranno l'opportunità di "risalire la china" e il campionato di Eccellenza
avrà due giocatori di classe in più.

Certo che questo casin si sarebbe evitato se la FIR avesse aperto franchigie
come in Galles, Scozia e Irlanda, dove tutti i giocatori sotto contratto dalle
regioni sono almeno formalmente sotto contratto *ANCHE* con una squadra di
prima divisione nazionale, con la quale giocano nel caso non riescano a trovare
spazio nella franchigia con regole che mi ricordano un po' quelle delle seconde
squadre di diversi anni fa (non può "scendere" un giocatore che abbia giocato
più di un tot di partite con la franchigia a meno che non sia stato fuori dai
22 per oltre 6 settimane causa infortunio). Ma parliamo al muro.