Re: I: [RUGBYLIST] Re:Obbligatorietà e campionati"minori"

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Mer 2 Mar 2011 16:14:21 CET

Eccellente ragionamento !!!

E dopo l'illustrazione di queste meravigliose  idee progressive dobbiamo solo ringraziare la FIR, il Centro Studi (se esiste ancora...), la Commissione Medica Federale e quanti aderiscono entusiasticamente a questo progetto..-

Tra due/tre anni accorperemo quattro/cinque annate in una unica Under e poi i robocop/rambo che resisteranno faranno la Falange d'Elite del Rugby Italiano, faremo sei Grandi Slam nel Sei Nazioni e vinceremo due Mondiali consecutivi senza contare tutti i Campionati Europei/Mondiali di qualsiasi categoria Juniores ( Ma esisteranno ancora ? ) dove vinceremo tutto per mancanza di oppositori dall'Emisfero Nord a quello Sud avendoli man mano demoliti tutti sul piano atletico/fisico/tecnico....

Delirio per delirio...tanto dovevo...

ciao
fabio
  ----- Original Message -----
  From: Salvatore Messina
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Wednesday, March 02, 2011 12:58 PM
  Subject: I: I: [RUGBYLIST] Re:Obbligatorietà e campionati"minori"

  Sono tutte balle!
  Un ragazzo di 17 anni è un uomo fatto e finito dal punto di vista fisico.
  In 1a squadra ho 2 diciassettenni che probabilmente l'anno prossimo giocheranno in B. Ho allenato un U18 che l'anno successivo ha giocato in B, l'anno dopo in A2 ed adesso in A1. Ho allenato Stoica che a 17 anni dava del filo da torcere a seniores (per usare un eufemismo).
  Io stesso a 14 anni mi allenavo alla pari con i giocatori della prima squadra ed a 18 sono diventato titolare.

  Per giocare a rugby a 17 anni sei già pronto. Sopratutto se giochi nei 3/4!!!!!!!!!!! Al massimo devi mettere su un po' di muscoli se giochi in mischia.
  E poi ci lamentiamo che gli italiani sono lenti.... Per forza, li facciamo giocare a 24/25 anni!!!!

  Un giocatore di rugby ha il suo punto di massimo rendimento atletico a 26 anni circa. Dopo deve solo riuscire a mantenersi a quei livelli, se è un bravo atleta.
  Se cominciamo a considerare i giocatori dai 21 in su i risultati sono quelli che abbiamo visto sabato scorso con il Galles...

  Certo che se il nostro target sono i diciassettenni playstation dipendenti, hai ragione ma da questi tirare fuori un giocatore di alto livello è impossibile.
  Infatti ci dobbiamo rivolgere all'estero, dove non si fanno queste menate.

  Per quanto riguarda la progressione didattica negli altri paesi i dati che citiamo sono del rugby scolastico che viene praticato da tutti, anche da chi gioca a ping pong....

  Settimana scorsa a Calvisano Richard Skelly (Coach Development e RDO della federazione NZ) ha spiegato che da loro, per risolvere i problemi di infortuni sui placcaggi, stanno facendo dei corsi per "non farsi placcare".
  Il motivo è perché gli isolani vanno a sbattere per gusto.
  Non vorrei che però in Italia nascesse una corrente di pensiero che elimini il placcaggio perché troppo pericoloso.
  Utilizzare soluzioni fuori dal contesto originario è assolutamente sbagliato.

  PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

  Salvatore Messina