I: [RUGBYLIST] La formazione dell'Italia

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Gio 2 Feb 2012 11:53:27 CET

Piani di battaglia?????'

Probabilmente non si sa che quelli che mancano sono infortunati o non vogliono andare in nazionale.....

Personalmente mi sarei aspettato Barbieri a n. 8., suo ruolo naturale al contrario di Parisse che è un flanker.
Confermata invece la scelta tattica di Sgarbi e Benvenuti ai centri.

Probabilmente McLean è a sostegno di Masi, non in perfette condizioni fisiche, e tatticamente compensa Venditti nella difesa al piede. Che è poi la disposizione delle ali moderne.

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: VolpeFast <volpe_angelo a fastwebnet.it>
A: list <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Mercoledì 1 Febbraio 2012 14:39
Oggetto: [RUGBYLIST] La formazione dell'Italia

Be’ alla fine sono svelati i piani di battaglia di Brunel. A dispetto di chi asseriva di non vedere nulla di buono o di nuovo, qualche novità a sorpresa invece mi pare che ci sia. Almeno per me che sono ignorante, poi ci sarà sempre chi sa tutto e prevede tutto, ma tant’è.
Un segnale di preciso rinnovamento a mio avviso è la conferma di giovani di valore come Venditti (esordiente), Benvenuti, Sgarbi, Gori. Per uno che aveva detto di non voler mettere mano al gruppo prima di conoscere, capire e ambientarsi non mi pare che sia un brutto inizio o un inizio in sordina. D’altronde la bacchetta maagica non ce l’ha nessuno e men che meno Brunel e non si poteva certo inventare una rosa del tutto nuova. Nonostante tutte le congetture Botes rimane in panchina e –ohibò-, McLean va all’ala. Questa sì che è una vera sorpresa (per me).
Qualcosa mi dice che sabato l’Italia venderà cara la pelle.
Angelo
Questa la formazione dell’Italia per la gara di sabato:
15 Andrea MASI (Aironi Rugby, 64 caps)
14 Giovanbattista VENDITTI (Aironi Rugby, esordiente)*
13 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 12 caps)*
12 Alberto SGARBI (Benetton Treviso, 12 caps)
11 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 33 caps)
10 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 9 caps)
9 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 9 caps)*
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 83 caps) - capitano
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 16 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 58 caps)
5 Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 25 caps)
4 Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 6 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 82 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 41 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 91 caps)
a disposizione
16 Tommaso D’APICE (Aironi Rugby, 3 caps)*
17 Lorenzo CITTADINI (Benetton Treviso, 8 caps)
18 Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 88 caps)
19 Simone FAVARO (Aironi Rugby, 6 caps)*
20 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 8 caps)
21 Tobias BOTES (Benetton Treviso, esordiente)
22 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 72 caps)

23° e 24° convocati:Luca MORISI (Banca Monte Parma Crociati, esordiente)*, Michele RIZZO (Benetton Treviso, 2 caps)
a disposizione dei Club:Mauro BERGAMASCO (Aironi Rugby, 88 caps), Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 8 caps), Roberto QUARTAROLI (Aironi Rugby, 3 caps)*, Alberto DE MARCHI (Aironi Rugby, esordiente), Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 16 caps), Luciano ORQUERA (Aironi Rugby, 27 caps)