[RUGBYLIST] Analisi su convocati per 6 nazioni

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Gio 2 Feb 2012 16:00:54 CET

In senso assoluto, al momento
21 indigeni
8 oriundi
3 equiparati

è una distribuzione buona.
Non ideale, perchè sarebbe preferibile avere una percentuale di
giocatori di formazione indigena attorno all'80%  ma vista la nostra
situazione difficile nel settore giovanile può essere considerata
buona.

Più che ai risultati dell'Italia e basta, io guarderò a quello che
faranno le franchigie nei turni durante il 6N e in particolare nell'suo
dei "prestiti".

E a quello che saranno capaci d ifare la U20 e la U18.

Siamo all'inizio di un quadriennio, e occorre una scelta strategica:
io penso che si debba perseguire lo sviluppo dei giovani indigeni ma
che occorra farlo senza presentarsi con una U21 ma con una formaizone
equilibrata tra esordienti, esperti  e senatori, tra franchigie e
fuoriusciti.

Il risultato è da perseguire, ma nel post partita non è l'unico
fattore che conta.

Saluti

Luqa

E' nata indoona: chiama, videochiama e messaggia Gratis. Scarica indoona per iPhone, Android e PC: http://www.indoona.com/