Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: [RUGBYLIST] Analisi prima giornata 6N

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Lun 6 Feb 2012 11:25:48 CET


Nego con forza
Con me in campo, il Cernusco ha SEMPRE vinto a Monza.
:-)


________________________________
Da: Gaetano Palmiotto <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it>
A: rugbylist a rugbylist.it 
Inviato: Lunedì 6 Febbraio 2012 10:56
Oggetto: Reply: RI: [RUGBYLIST] Analisi prima giornata 6N

----- Messaggio inoltrato -----

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________

Era assolutamente da rosso come rimarcato da tutto il mondo ovale: d'altronde se Pearson risponde a Barnes "I didnt really see it" cosa pretendi?

Una volta tanto Irlanda penalizzata dall'arbitraggio, questa la vera novità di questo turno.

Sul resto: Italia coraggiosa ma con evidenti lacune tecniche, specie sui placcaggi in fase difensiva. Francia che ha dovuto produrre una difesa mostruosa (99 placcaggi, di cui solo 3 mancati) per contenere l'arrembaggio dei nostri.

Scozia-Inghilterra: partita inguardabile nel primo tempo, mi ha ricordato un Monza-Cernusco di qualche anno fa che finì 0-0 (Er Principe mi sa che era in campo anche lui).

irlanda-galles: partita bellissima su cui però pesano come macigni gli errori arbitrali; Galles bravo, coraggioso e fortunato ma graziato dall'ineffabile duo Barnes-Pearson.











Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________


Personali impressioni...

Galles: nonostante un Priestland con una gamba sola e qualche problema di infortuni in campo si è vista un'ottima macchina bellica di ragazzini terribili contro uno degli avversari più ostici e determinati del torneo; possono solo migliorare con il lavoro comune.

Francia: soliti problemi di una squadra con il migliore parco giocatori dell'emisfero nord che è ancora indecisa tra il gioco di situazione e quello sequenziale (per intenderci tra Villepreux e Laporte).

Inghilterra: anche qua parco giocatori di assoluto livello ma carenza di un modo di gioco adeguato anche se si intravede un alleggerimento degli avanti a beneficio di una maggiore velocità di gioco; onore al merito di un allenatore che ha avuto il coraggio di eliminare i "senatori" (gente che da noi giocherebbe magari altri 2 mondiali).

Irlanda: in linea di massima avrebbero degli ottimi giocatori giovani ma fino a che ad O'Connell & soci sarà permesso di giocare sul fallo sistematico questi ultimi saranno inamovibili.

Scozia: anche qui è impressionante vedere come il lavoro sulla base e sulla formazione dei giocatori, quando venga svolto da personale competente, fornisca dei giocatori stupendi, adesso bisogna solo avere il coraggio di chiamare Kirwan subito ed il prossimo 6N se lo giocano alla pari con le grandi.

Italia: solita solfa.... anche Brunel se ne deve essere accorto (e magari pentito di aver accettato l'incarico) giocatori troppo vecchi, non tanto all'anagrafe ma nel tipo di gioco; sono anni che a rugby non si gioca più così ed il problema è che in Italia sembra non se ne sia ancora accorto nessuno.... Se non fosse per Treviso che mantiene la rotta con attributi quadrati (facendo anche il proprio interesse s'intende....) in Italia il rugby scomparirebbe alla velocità della luce.

P.S. Siccome so già che Tanu aspetta il mio commento lo faccio così non perdiamo tempo ad innescare il vespaio: MA PER LO SPEAR TAKLE NON ERA PREVISTO IL CARTELLINO ROSSO DIRETTO COME DA REGOLAMENTO IRB? Delle due l'una: o hanno di nuovo cambiato il regolamento per fregarmi o COME DICEVO BENE IO il rosso non è obbligatorio e sta alla sensibilità (o malafede) dell'arbitro dare l'aggravante. In ogni caso i due bei placcaggini da ambo le parti visti in Irlanda erano molto più da rosso che quello di Warburton alla RWC e mi aspetto la squalifica in settimana.

P.P.S. Per quanto riguarda la velocità dei giocatori la colpa è solo della BASE e di chi continua ad allenare i ragazzini in 100 mq di campo a fare il saluto, ad andare a terra a fare la ruck, al terzo tempo, ai valori, ecc ecc invece di lasciarli liberi di CORRERE COME FORSENNATI SUL CAMPO finché non gli vengono le guance rosse dal freddo.....

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120206/17ea22c0/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist