I: Reply: RI: [RUGBYLIST] Analisi prima giornata 6N

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mar 7 Feb 2012 08:27:53 CET

Quoto, riquoto e straquoto.......

Aggiungo solo: basta pubblicità pro-nazionale-FIR pre-elettorale. Lodiamo quello che di buono c'è (ce n'è comunque tanto) ed evidenziamo quello che non va (che non è tutto).

Se poi si sbagliano i pronostici non è mica un dramma... il rugby insegna ad accettare la sconfitta....

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Guido Chimienti <tequila2 a hotmail.com>
A: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Lunedì 6 Febbraio 2012 21:48
Oggetto: RE: Reply: RI: [RUGBYLIST] Analisi prima giornata 6N

>Era assolutamente da rosso come rimarcato da tutto il mondo ovale: d'altronde se Pearson risponde a Barnes "I didnt really see it" cosa pretendi? Una volta tanto Irlanda penalizzata dall'arbitraggio, questa la vera novità di questo turno.

Cosa??? Irlanda penalizzata???? ma mi faccia il piacere!!!! Se rosso invece che giallo, non cambiava nulla! la meta della vittoria è stata segnata in 14, il giocatore è rientrato per 3 minuti DOPO che il Galles era ripassato in vantaggio!
Chiediamoci COME MAI un irlandese debba attendere il 79esimo minuto per prendere un giallo, quando hanno fatto gli stessi falli (soliti) durante TUTTA la gara!!!!
E quante volte un irlandese davanti al portatore del pallone disturbava un avversario - interveniva sul gioco?

E se il Galles avesse avuto un calciatore in giornata / di migliore qualità, il passivo per i verdi, meritatamente, sarebbe stato maggiore!
E poi pongo un quesito... è possibile che nessuno si sia mai reso conto che Sexton SEMPRE passa tra i 70 e gli 80 secondi prima di calciare una punizione, quando il regolamento gliene consente 60? una volta può passare, ma per lui è sistematico... sarebbe ora che glielo fischiassero un po'!

E che dire del "fantastico" pubblico irlandese, che per l'ultima punizione gallese, strameritata, ha fischiato in coro PRIMA del piazzato?

Non so voi, ma a me la vittoria gallese ha fatto MOLTO ma dico VERAMENTE MOLTO piacere!

Per finire, per ma c'era meta a inizio gara per il Galles, nessun irlandese poteva essere sotto la palla (e in quell'azione vi doveva essere una punizione (con giallo per l'irlandese) per il Galles per un in avanti volontario di un 3/4 irlandese!)

Dunque caro Gaetano, mi puoi dire dove hai visto un'Irlanda penalizzata??? Se vuoi, potrei quasi consentirti che è stata meno AIUTATA, ma penalizzata... ma mi faccia il piacere!

>Sul resto: Italia coraggiosa ma con evidenti lacune tecniche, specie sui placcaggi in fase difensiva. Francia che ha dovuto produrre una difesa mostruosa (99 placcaggi, di cui solo 3 mancati) per contenere l'arrembaggio dei nostri.

Arrembaggio? 99 placcagi sterili, che non presentavano il benché minimo rischio! Se leggi la stampa francese, dicono di non avere subito il minimo rischio di subire una meta (PSA si è arrabbiato con Parra per aver calcilato in touche a tempo scaduto e non aver "approfittato di continuare a divertirsi in campo, visto che la partita era già vinta!"). Una difesa mostruosa è altra cosa... i francesi aspettavano l'italiano e lo placcavano senza alcun problema...e gli italiani non placcavano neanche la nazionale nonnine in carrozzella a momenti...

>Scozia-Inghilterra: partita inguardabile nel primo tempo, mi ha ricordato un Monza-Cernusco di qualche anno fa che finì 0-0 (Er Principe mi sa che era in campo anche lui).

Potrei quasi essere d'accordo, a me è dispiaciuto che la Scozia abbia perso alla fine...

>irlanda-galles: partita bellissima su cui però pesano come macigni gli errori arbitrali; Galles bravo, coraggioso e fortunato ma graziato dall'ineffabile duo Barnes-Pearson.

Ti vedo proprio arrabbiato con l'arbitro, quasi sarebbero codesti macigni?

Buona serata a tutti
Guido