[RUGBYLIST] Burton - Botes

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Dom 12 Feb 2012 19:11:29 CET

Franco  che siano Benetton ambedue non centra nulla se non  per il fatto (e
per questo ho citato questa cosa) che li conosco bene ambedue andando
regolarmente allo stadio tutto qua!!
Riprendendo anche quello che diceva Antonio su giocatore di ruolo con uno
non di ruolo (che di per se non fa una grinza) io sottolineo che il cambio
non ha portato scompensi sul piano del gioco ma la differenza è purtroppo
avvenuta nella precisione sui calci.
In questo ambito io dico che è stata solo una questione di sfortuna o di
giornata storta perchè i due come calciatori si equivalgono.
Inoltre il cambio non è così bizzarro perche Botes è davvero un giocatore
poliedrico e da apertura ci gioca, raramente ma ci gioca, magari spostandosi
di ruolo "in corsa"   fosse solo per sostituire proprio Burton con il
Benetton.
Botes  a Treviso  sa giocare anche tre quarti (ala)  anche qui lo fa di
tanto in tanto , per frazioni di gioco  ma è molto veloce e intelligente e
da sempre ottime prestazioni.
Comunque ruolo o non ruolo permettetemi una personalissima  e sacrilega
quanto convinta opinione:  io preferisco che Burton sia sostituito da Botes
che da uno perfettamente in ruolo come Orquera.
Posso infine dire (anzi ribadire come dopo la prima partita dissi) che
finalmente vedo un Italia che gioca il 6 Nazioni come una degna componente
dello stesso ....perderemo tutte le partite? allora arriveremo sesti ma non
saremo sbeffeggiati e sarà eventualmente un cucchiaio di legno probabilmente
meno umiliante di qualche altro che non abbiamo conquistato perchè...la
solita partita con la Scozia in cui abbiamo fatto meno peggio degli
scozzesi.
Meglio quest'anno ...sempre sperando di non essere smentiti e che i segnali
siano quelli giusti e non solo un fuoco di paglia...ma io sono convinto che
la strada è quella!!

Ciao a Tutti

Giancarlo