[RUGBYLIST] Considerazioni 6N.

lear113 lear113 a gmail.com
Lun 13 Feb 2012 01:47:30 CET

Tra le varie considerazioni che sono state espresse in list, trovo che
alcune sono alquanto fuori luogo e non rispecchiano la realtà.
Vado al dunque:
io penso che, dopo aver visto la partita per due volte, la considerazione
che emerge fortemente è che i "senatori" hanno fatto il loro tempo perchè
la nuova verve portata dai giovani ha dato uno scossone all'ambiente che va
tenuto in considerazione. Non a caso chi ha fatto vedere qualcosa di nuovo
e da dove sono venute le mete, penso siano due aspetti che non vadano
trascurati e non siano solo un caso fortuito. Contrariamente ai "senatori"
che invece hanno fatto di tutto per perdere la partita: Masi e Parisse in
primis. La gammellata di Parisse ha poi chiuso la partita alla fine quando
ha fatto piazzare il calcio di punizione che non sarebbe servito a niente
anche se fosse stata trasformato, mancavano circa 2 minuti alla fine.
Invece di prendere la touche sui 5 metri e poi giocarsela. Qulcuno ha
osannato il Capitano per la performance espressa, ma avete visto bene che
durante tutta la partita, esclusa una volta, non ha mai passato la palla
per dare continuità, ma, invece andava sistematicamente a terra per
iniziare una ruck e sull'azione in pressing degli inglesi nel primo tempo
quando non è stata concessa loro la meta, bene, è stato proprio lui che ha
buttato letteralmente la palla a terra intercettata dall'inglese che ha
messo in forte difficoltà il povero Benvenuti. Infine, lo stesso Capitano
che in conferenza stampa ha detto che la partita è stata giocata col cuore
e non con il cervello. Io aggiungo che sicuramente è stato il contrario
perchè se si fosse giocato con il cuore non si sarebbe persa una partita
che stavamo conducendo e poteva essere portata fino alla fine. Anzichè
tirare i remi in barca nel secondo tempo, e penso di spiegarmi anche il
perchè, "a buon intenditor poche parole".
Concludendo, consiglio ai "senatori" di vestirsi di molta umiltà e metterci
molto più cuore, gli stessi ingredienti che hanno messo in campo i
giovani esordienti.
Lear

ps: scusate la prolissità.