R: Reply: RI: I: [RUGBYLIST] Parliamo di cose serie....

antoniomangano1962 a libero.it antoniomangano1962 a libero.it
Mar 14 Feb 2012 09:04:29 CET

Una volta posi il problema che il progetto rugby di base dovesse premiare e
incentivare la under 10 e la 12. Lo scorso anno era così oggi si è tornato ad
incentivare 14 e 16. Mi chiedo ma se negli sport di squadra dove eccelliamo si
lavora e bene fin dagli 8 anni. Perché da noi ciò non è importante. Una volta
un tecnico mi rispose che se lavori su un ragazzo di 8 anni c'è il rischio che
non vedrai giocare da senior. Non capii, ma mi toccai fortemente le palle e mi
girai di spalle mugugnando;-)

it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>Credo che serva anche un grosso cambiamento culturale in tutto ciò che dici.
>FInchè nel minirugby ci saranno squadre che impostano tutto il gioco sui due
/ tre bravi o peggio ancora sui 2/3 grossi perchè l'obiettivo è vincere, non
andremo molto lontani.