[RUGBYLIST] UNO CHE ARRIVA AL RUGY DA DIETRO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Mar 28 Feb 2012 11:55:17 CET

Luca momia Bonisoli ha scritto una cosa bellissima sul rugby, LA LAMBDA SCARLATTA.
Romanzo, saggio, memoriale, autobiografia. E che altro? Molto.
Libro bello, colto, spiazzante.

Da rifletterci anche per l'assoluta rarità (per non dire esclusività) del tipo di approccio.

Luca evidenzia scrittura precisa, mai slabbrata. In me  (Luca mi ha regalato il privilegio di una anteprima) ha suscitato entusiasmo e ammirazione.

Epilogo trascinante che mi ha fatto pensare alle altezze di Herman Hesse.

Mi sono permesso di suggerirgli un sottotitolo perché sennò il rugby resta in qualche modo alieno ad un primo approccio: STORIA DI UNO CHE ARRIVA AL RUGBY DA DIETRO.

Ma come si arriva al rugby "da dietro"? Per me è stata una scoperta entusiasmante.

Adesso LA LAMBDA AZZURRA è diventata anche ebook e si può scaricare da

http://www.ultimabooks.it/la-lambda-scarlatta

Una gioia per l'anima, mille spunti di riflessione e ripensamento.

io spero solo che passi anche al cartaceo

un abbraccio

gian domenico

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE