[RUGBYLIST] elezioni presidenziali

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Gio 5 Lug 2012 15:33:28 CEST

Che strano Paese  quello in cui viviamo....

Una dichiarazione come questa che dovrebbe essere la normalit rappresenta una eccezzionalit....

Mha....

ciao
fabio

----- Original Message -----
  From: Salvatore Messina
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Thursday, July 05, 2012 11:36 AM
  Subject: [RUGBYLIST] elezioni presidenziali

  Vorrei solo far notare un passaggio che, secondo me, distingue una democrazia da un regime:

  E' opportuno qui chiarire, in maniera inequivoca e ferma, che in caso di mia elezione Benetton Rugby - sin d'ora a ciò impegnandosi - rimetter  la gestione della franchigia, partecipante al RaboDirect PRO12, a disposizione del rugby italiano. Da parte mia, ovviamente, presenterò immediatamente le dimissioni dalla carica di Presidente del club e da qualsiasi altra posizione che risulti comunque correlata alla franchigia oggi da me presieduta.
  Non deve, infatti, sussistere dubbio alcuno di interferenze o di incompatibilit  di cariche che possano coinvolgere la mia persona e/o Benetton Rugby. La Famiglia Benetton, che ho preventivamente informato della mia intenzione, mi incarica di far sapere che nulla ha da chiedere e si aspetta da questa mia candidatura e da un'eventuale mia carica, in continuit  con l'impegno profuso nel rugby con passione e lealt , ininterrottamente a partire dal 1978.

  Chapeau a chi dimostra una vera onest  intellettuale oltre che una indubbia signorilit  nei comportamenti.

  Forse non tutti si rendono conto che l'entrata nel campo dell'agone democratico di Amore e Zatta sono un segnale di vitalit  ed una buona prospettiva per il futuro.

  "Oggi comprendiamo sempre meglio che si tratta della stessa verit  e che bisogna che gli uomini, giungendo ad essa sulle vie a loro proprie, non camminino da soli, ma cerchino la conferma delle proprie intuizioni anche nell?Tincontro con altri. Soltanto allora gli studiosi e gli uomini di cultura saranno realmente in grado di assumersi quella speciale responsabilit  di cui parlai a Toru": la ?oresponsabilit  per la verit  ?" il tendere ad essa, il difenderla e il vivere secondo essa?
  Giovanni Paolo II

  Salvatore Messina