[RUGBYLIST] Reso noto il Programma di Zatta (in sintesi)

Claudio Zamboni claudiozamboni a hotmail.com
Ven 6 Lug 2012 16:38:52 CEST

http://rugby1823.blogosfere.it/2012/07/affari-italiani-il-programma-di-amerino-zatta-per-il-rugby-italiano.html A prima letta mi pare un gran bel programma in quasi tutti i punti, mi fa piacere leggere che "Le Società costituiscono la struttura portante del rugby italiano", apprezzo la condivisione della proposta di Amore riguardo gli Stati Generali del Rugby Italiano, peccato per la misera righetta dedicata al settore Femminile che meriterebbe una attenzione maggiore e peccato per quella infelice frase "individuazione di Società interessate alla promozione del gioco a 7" che a mio modesto avviso contraddice quanto affermato poco prima "Il movimento rugbystico italiano non può più rimandare l'approntamento di un credibile piano di sviluppo per il rugby a 7".Stona infine l'assenza di riferimenti alla crisi, non solo economica ma anche di valori, di quelle Società di Vertice che tanto gli stanno a cuore.Da giocatore (seppure "vecchio" e amateur) e da tifoso (quindi spettatore pagante) mi sarei aspettato una considerazione maggiore per chi regge la baracca (e sto parlando principalmente dei giocatori, dalle suddette Società di Vertice alla serie C che vengono spesso illusi e ricattati senza che nessuno intervenga; dei fornitori che non vengono pagati...)In sintesi: il Rugby non è solo la Nazionale e il circuito professionistico.

 Dulcis in fundo, trovo deliziosa la frecciatina finale ai tirapiedi dondiani tipo Bortolato e Rosolen: "Lo Statuto non contempla tra i compiti del Presidente di Comitato il coordinamento a favore di candidati alle cariche Federali e tanto meno la raccolta di deleghe"