I: [RUGBYLIST] globale e analitica

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 11 Lug 2012 08:14:31 CEST

Oltre al fatto che la hanno anche 3 categorie seniores all'interno dello stesso club.

Ma, come ho accennato, è impossibile paragonare l'organizzazione del rugby argentino, di derivazione britannica (ed oserei dire "elitaria"), con il nostro. Loro hanno molto più "privato" nel sociale rispetto ai francesi o a noi italiani che abbiamo una predominanza del pubblico anche nelle scuole di qualità.

Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Giorgio Betteto <giorgioxt a email.it>
Cc: RUGBYLIST <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Mercoledì 11 Luglio 2012 0:31
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] globale e analitica

Ciao a tutti da Giorgio

Il giorno 10/lug/2012, alle ore 16:31, Gian Domenico Mazzocato ha scritto:

>Scusatemi, io non amo discettare dei massimi sistemi.
>Io dico (e so quanto sono rozzo e approssimativo)
>1) andiamo ad imparare in Argentina che fanno risultati stratosferici con risorse infinitamente inferiori
>2) gli Argentini ci assomigliano caratterialmente e fisicamente
>3) la situazione generale dello sport giovanile è identica alla nostra. Prima sceglie il calcio, poi basket e volley. Infine il rugby.
>4) se serve facciamo venire in Italia per il settore giovanile tecnici di quel paese.
> [...]
.. quindi casomai ci sarebbe da chiedersi perché sono stati così poco performanti in passato…
(risposta rapida : chiusura da parte IRB che non li ha fatti giocare se non dai '70 in poi, la presenza del calcio - assente altrove . e la dittatura)
L'altra differenza è che in argentina le squadre giovanili sono mediamente numericamente doppie per classe di età rispetto alle nostre migliori
(esempio, 1 anno fa abbiamo incontrato con il Petrarca u.18/20 La Tablada u.19 - il petrarca è una delle poche società che schiera due u.18… ma gli argentini
erano 38 ragazzi tutti nati nel '92…) ed il loro insegnamento è basato molto più sulla tecnica che sul resto.

----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

Sponsor:
Cesenatico Pasini Hotels agosto presso il nostro Hotel Foglieri:Settimana dal 29/07 al 05/08 a soli 410 Euro per adulto, bimbi dai 4 ai 9 anni sconto 50% fino ai 4 sono GRATIS
Clicca qui