[RUGBYLIST] NAPOLI

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Mer 6 Giu 2012 18:43:24 CEST

Nino, io non ho mica detto che ciò che racconti non sia vero...ho solo detto di non fare di tutta l'erba un fascio.
Tu dicevi I napoletani fischiano e anche i Trevigiani fischiano...non è vero
Vale per ambedue sia chiaro..Alcuni Napoletani hanno fischiato (tanti e per vari motivi, alcuni condivisibili fino al momento del gesto che invece non lo è) anche molti trevigiani ( mi confermano) lo hanno fatto e magari per motivazioni anche meno "nobili".
Da qui a dire che I Trevigiani (o i Napoletani) fischiano l'inno sempre, quasi sempre o per "decreto" ne passa!!
L'episodio dell'inno che racconto io è però altrettanto vero!
Quello che raconti tu con la vittoria del Calvisano è un altro episodio, Io c'ero anche lì ed ero proprio con Franco " All rugby" (che tra l'altro è un amico di famiglia)
Quello che raconto io invece ha visto alla fine la vittoria del Benetton (potrei sbagliarmi....forse al posto di Calvisano c'era Viadana?!) ci fu anche nei giorni successivi un discreto dibattito in list su una meta a Treviso che gli amici listaroli dell'altra tifoseria contestarono.
In quella Partita successe quanto ti raccontavo e cioè che la tifoseria trevigiana davanti alla rottura del disco partì a cantare l'inno (forse ambedue le tifoserie ma sinceramente non sentivo altro che quanto veniva dalla mia parte) e ricevette alla fine l'applauso di De Santis sorridente e meravigliato.
Se qualcuno si ricorda di questo episodio potrà confermare.

Comunque nessuna volontà polemica da parte mia Nino, Vorrei solo precisare che i trevigiani rimangono Italiani anche se giocano in Celtic,ma anche che  i trevgiani sono disponibili a condividere una o più birre con i "Rovigoti" (anche quelli che abitano a Padova..che missioto!!!) se questi decidono di vedere seriamente giocare a Rugby e per questo decidono di venire a Monigo.
E' chiaro che il conto spetta al "Rovigoto"!!!!
Il mio cell è (per te e per tutti coloro che volessero la prossima stagione "condividere" un pomeriggio di Celtic) 345 6216228

Un caro saluto a tutti

Giancarlo

  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, January 01, 2002 2:00 AM
  Subject: [RUGBYLIST] NAPOLI

  Carissimo Giancarlo BRUZZOLO,

                                                la parola 'topparsì' è orribile...
  Io non sono 'uso' a raccontar  frottole e detesto CHI LO FA.
  Io a Monza c'ero, sopratutto perchè mia sorella abita proprio in quella bella città della Brianza e lo ricordo come fosse oggi,
   Ci i son rimasto malissimo :anche il 'caro' Gazetin scrisse qualcosa sul 'fattaccio'.
  altra finale tra BENETTON  e CALVISANO la vidi a Padova ( dove abito da una vita ) :quella partita fu vinta dal CAMMI C.:
  non mi ricordo inni di Mameli in quella occasione  ( ricordo che il CAMMI vinse e ...basta
  Comunque non desidero fare polemiche 'inutili
  Quattro o cinque anni fa' mi trovavo allo Stadio del Rugby di Monigo (TV.)
  a guardare un match tra il benetton e il Petrarca : vicino a me c'era unacoppia 'di anziani ( marito e moglie...) che
  facevano un gran t ifo per i 'leoni' :iniziai a dialogare con il signore, parlando solo di rugby.
  Ad un certo punto toccammo il discorso 'bellissimo per me' delle nuove squadre di Rugby :lui numerò varie squadre
  della Provincia di Treviso
  Io gli feci solo notare che sono parecchie le nuove squadre del nostro Sport in tutta Italia e gli nominai sopratutto
  la RUGBY PESARO ,città che io ho frequentato per anni specie di Giugno ;
  Lui mi fa' 'e dove selo 'sto posto ??? 'ed io 30 Km. dopo RIMINI ell' inizio della MARCHE.
  e lui 'le Marche' ???? ah mi de marche conosso solo la 'Marca trevisana' e po ,ghe digo che mi da Bologna in sò
  non conosso nessun e BASTA.
  E così mi chiuse la bocca e all'intervallo cambiai posto e fine della storia.
  Ci  tengo a dire però che a Treviso ( bella città) ho conosciut0  persone simpaticissime.
  Su tutte ricordo FRANCO di PAESE ,che era solito scrivere sulla Rugby List .
  Spero che possa leggermi.
  Io comunue da circa due ani purtroppo non scrivo quasi mai sul Rugby, per colpa di una, diciamo' malattia fastidiosissima.
  Ad ogni modo sono sempre aggiornatissimo sul RUGBY e so che da un po' di tempo i trevisani non sono più ITALIANI,
  ma 'celti' . CHE FORTUNA CIò .
  Scusate le poche parole in dialetto veneto :non l'ho  mai parlato .:Del dialetto trevisano riciordo bene solo una paola
  'Forza CEI^ FAVOLOSA.

  A presto...

  Leonino

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  Bimbo fino a 3 anni (non compiuti) in camera con 2 adulti gratuito al Family Hotel Palace Lido di Milano Marittima.Un bambino sempre gratis in lettino da campeggio ed in camera con 2 adulti.
  Offerta valida per tutta la stagione estiva
  Clicca qui