[RUGBYLIST] L'Accademia di Mogliano su Striscia la notizia

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Sab 9 Giu 2012 19:56:10 CEST

Scusatemi ma stavolta (come rarrissimamente mi succede) mi sentirei di difendere (in parte) la federazione su questo, perchè ha sicuramente fatto un erore, ma l'errore è quello di essersi fidata (non conoscendolo) di questo "individuo" che si Chiama Azzolini ed è Il sindaco (con la s minuscola) di Mogliano. Noi trevigiani attenti alle cose della nostra Provincia lo conosciamo bene e senza raccontarvi tutta la sua storia vi cito solo come esempio il fatto che è al suo secondo mandato consecutivo con due schieramenti contrapposti politicamente. Poiche alla prima legislatura ha determinato la crisi di giunta, ripudiato dalla sua maggioranza in quanto riconosciuto inaffidabile e "Fanfarone" (con tanto di scuse della stessa maggioranza alla cittadinanza per il madornale errore di valutazione) è riuscito a farsi rieleggere con lo schieramento opposto rivoltando (aiutatissimo da alcuni media locali) il senso delle responsabilità con punte di esternazioni degne del miglior/peggior Guitto.
Cavalcando quel po' di demagogia e populismo utili  e con un  ribaltone a 360 gradi i termini di coerenza e principi personali, nel giro di 15 giorni ha cambiato sponda, ponendo come condizione di essere sempre lui il candidato sindaco.
Non sono un cittadino di Mogliano e non ho acredini di carattere politico, ma il signor Azzolini è tristemente noto e la vicenda stessa per il potenziale di paradosso e di squallore è ancora oggi oggetto di battute, per gli aneddoti, ma anche per come i cittadinbi di Mogliano ci siano candidamente ricascati.
Io credo comunque che non serviva nemmeno che vi raccontassi tutto questo, basterebbe solo guardare con  attenzione il video e osservare come si gira la questione dell'impegno al pagamento per capire quanta verità vi sia nel mio racconto.

Ciao a Tutti

Giancarlo

  ----- Original Message -----
  From: VolpeFast
  To: list
  Sent: Saturday, June 09, 2012 6:13 PM
  Subject: [RUGBYLIST] L'Accademia di Mogliano su Striscia la notizia

  Una bella grana per l'Accademia federale di Mogliano. La Fir nel 2010 la preferì ad altre candidature venete (tra cui il Petrarca) in virtù dell'estrema competitività delle richieste economiche organizzative. La Fir ha scelto la strada della minor spesa contando sul contributo del Comune di Mogliano, ma a distanza di due anni c'è chi è fuori di decine di migliaia di euro a causa del rimpallo tra Fir e Comune di Mogliano su chi debba pagare il conto.

  Se ne è occupata Striscia la notizia. Qui il video: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15521

  angelo