R: [RUGBYLIST] /POST SCRIPTUM/ cosa sta succededo al rugby italiano

Antonio Cinotti antoncino a alice.it
Mer 27 Giu 2012 09:09:00 CEST

Rispondo relativamente alla domanda sulle Accademie x esperienza diretta: il tesseramento dell'atleta in accademia resta fino ad oggi della società di appartenenza. Ovviamente peró se una società è lontana fisicamente dall'accademia ha poco senso obbligare l'atleta a tornare a casa nel weekend a giocare solo la domenica. Noi da Siena abbiamo un atleta in accademia a Parma e lo abbiamo dato x due anni in prestito gratuito al Parma 1931, la beffa è stata che il premio di €2500 l'anno scorso è stato diviso tra noi ed il Parma che si è così trovato un atleta in più, non formato da loro, di buon livello non a costo 0 ma.. Riscuotendo €1250..
Premetto che ho fatto presente la cosa in FIR in maniera particolareggiata e che dovrebbe essere tutto cambiato x quest'anno, uso il condizionale perchè dopo l'esperienza dell'anno scorso con premi vinti per €8500 e ridotti a €3850 x le riduzioni dei premi dovute all'eccesso di premiati.. Ci andiamo molto cauti!!

Antonio

Inviato da iPhone 4