[RUGBYLIST] A Bologna la Cittadella del Rugby

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Sab 30 Giu 2012 21:14:59 CEST

Bologna deve avere la Cittadella del Rugby-Chiusa la incredibile vicenda dello Stadio Dall'Ara, tempio del calcio che si nega al rugby, ora Bologna se vuole onorare il rugby, che stà avendo una crescita esponenziale, deve pensare seriamente alla costruzione di una cittadella del rugby, col proprio Stadio e diversi campi per gli allenamenti delle tante squadre giovanili che stanno crescendo e che in una città come Bologna che dispone di 42 campi per lo sport di squadra soltando in due per ora, possono accogliere gli allenamenti delle giovanili: Uno alla Virtus ed uno alla Parrocchia Don Bosco e le altre tutte al calcio. Un campo al Centro Sportivo della Barca, per la Reno Rugby e lo stadio Arcoveggio prestato al rugby per il capionato del Bologna Rugby 1928. Mi rivolgo all'Assessore allo sport di Bologna Luca Rizzi Nervo e sopratutto al Sindaco Virginio Merola, col quale al tempo che era Assessore trovò l'area sulla quale poter erigere la "Cittadella
 del Rugby". Io ho ancora tutti i riferimenti, progetti e disponibilità per ricorrere al Credito Sportivo, quindi disponibile per ricominciare quel sogno che il rugby bolognese insegue da ottant'anni. In questo periodo di crisi mi rendo conto che vi sono cose più importanti da risolvere, ma se cominciamo ora a costruire le basi necessarie, quando la crisi sarà superata saremo pronti per avere finalmente i nostri campi di allenamento ed uno Stadio che il rugby bolognese merità.
Gianni Zanasi