[RUGBYLIST] La Motivazione nel Rugby (ma non solo)

Claudio Zamboni claudiozamboni a hotmail.com
Ven 16 Mar 2012 10:00:18 CET

Un mio caro amico ed ex compagno di squadra buddista mi ha inoltrato la citazione seguente che lui ha affisso all'ingresso degli spogliatoi (allena una squadra U16) e che vi sottopongo:

"Quando la determinazione cambia, tutto inizia a muoversi nella direzione che desiderate. Nell'istante in cui decidete di vincere, ogni nervo e fibra del vostro essere si orienteranno verso quella realizzazione. D'altra parte se pensate "Non funzionerà mai", proprio in quel momento ogni cellula del vostro essere si indebolirà, smettendo di lottare, e tutto volgerà verso il fallimento".

Daisaku Ikeda

A mio avviso è calzante anche per i nostri amici in maglia azzurra (so che alcuni di loro ci leggono spesso)
Alla vigilia di una gara senza appello non saranno certo fantasiose soluzioni tattiche a poter fare la differenza quanto una determinazione al successo superiore a quella dell'avversario
inviato dal BlackBerry® di Claudio Zamboni