[RUGBYLIST] i costi di rovigo

albertoponcina.lex a tin.it albertoponcina.lex a tin.it
Mar 1 Maggio 2012 21:38:17 CEST

 Forse sarebbe opportuno informarsi prima di esprimere giudizi.

Ma, ormai è noto, c'è chi ci sguazza in questi fondamentali momenti di approfondimento post partita......

Soprattutto chi non vuol vedere l'incredibile orgoglio di una squadra davvero unica; nel bene e nel male, sottolineo

Sabato ero al battaglini in tribuna est -quella grande-.

Pagato 20 euro sia io -sono di Venezia, e ci vivo e lavoro pure, a scanso di equivoci- che i mie due genitori ultra 60 enni, che la mia ragazza -di Padova- che mio fratello, che la sua ragazza -di bologna- che due amici di Padova e due di Rovigo.

So che c'erano differenze di prezzo per settori nella tribuna vecchia, non per comuni di provenienza:)

Del resto, ricordo al Signor Volpe che, a Padova, pur essendo ultima di campionato, il sabato del derby i prezzi erano stati tutti gonfiati.

Come dire: lamentiamoci dei 'rovigoti' ma, intanto, rimpinguiamo le casse con la loro passione unica, che se aspettiamo i padovani......

Di solito non intervengo perchè poi, alla fine, si finsice per fornire aria ai polmoni dei soliti noti, ma questa volta mi pareva opportuno, avendo esperienza diretta dei fatti.

Chiudo con un pensiero: nessuno che abbia notato che Rovigo vince una semifinale -e la partita prima col Petrarca- con ragazzi cresciuti nel vivaio e non nelle varie accademie?

Cresciuti con il mito del passato e di una maglia e, soprattutto, dovendola sudare tutti i giorni contro pari età?

Maran, Matteo Ferro,Mattia Ferro Zanirato, Lubian, Quaglio togliendo le colonne Bacchetti e Reato, sono tutti ragazzini di Rovigo fissi oramai nei 15.

Pensiamoci.

Alberto