R: Reply: RI: [RUGBYLIST] i costi di rovigo

carrera.luigi a tiscali.it carrera.luigi a tiscali.it
Mer 2 Maggio 2012 14:52:16 CEST

  Caro Angelo,
 quindi se non intendo male, il " trucco" consiste nel riservare agli "ospiti" una tribuna che ha un prezzo diverso da quella
 destinata ai " tifosi" della squadra di casa?
 Certo che se così fosse questa sarebbe la quadratuta del cerchio della nostra povertà culturale come Paese.
 Ma non ci si era sempre vantati della differenza tra il rugby e il calcio a cominciare dalla qualità degli spettatori che
 potevano tranquillamente mescolarsi a differenza del calcio!
 Quanta strada da fare....

----Messaggio originale----
Da: volpe_angelo a fastwebnet.it
Data: 02/05/2012 13.56
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Reply: RI: [RUGBYLIST] i costi di rovigo

Bisognerebbe leggere con attenzione prima di mettere mano alla tastiera. Ho cominciato la mia mail scrivendo a chi aveva riportato la notizia: "Sei sicuro che ci fossero prezzi differenziati tra ospiti e locali"? Quindi non ho emesso nessun giudizio diretto. Mi sono bensì affidato alla testimonianza di chi era al Battaglini (che peraltro ha confermato tutto). Se tu affermi il contrario e che i prezzi erano uguali per tutti, ne prendo atto. Ma rimane il dubbio che una delle due versioni  sia errata.

Per notizia: nelle importanti partite di cartello è ovunque diffusa l'abitudine di alzare i prezzi dei biglietti. Succede a Rovigo, come a Padova come dappertutto. Quindi evireterei di citare esempi fuori luogo guardando i vicini di casa, perchè Rovigo non fa proprio eccezione. Ben altra cosa è invece invitare i "foresti" a prendere posto nella tribuna più costosa...... se risponde al vero quanto riferito dal testimone oculare diretto.

Quanto al resto, non ho nessuna difficoltà a fare i complimenti a Rovigo per l'accesso ai play off. Onore al merito.
Eviterei però di assumere toni eroici. In campo si va in quindici per volta e le sanzioni disciplinari che portano alle sospensioni dei giocatori vengono comminate a termini di regolamento e non si può gridare al complotto solo perchè Rovigo è parte in causa. Invece di considerare Montauriol un martire e una vittima del giudice sportivo mi sarebbe piaciuto sentire una voce da Rovigo che condannasse il fallaccio sull'avversario (stamping in faccia).

angelo

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/