[RUGBYLIST] Prezzo d'ingresso

Mario Angelantoni mario.angelantoni a gmail.com
Mer 2 Maggio 2012 15:39:21 CEST

Sono sempre più rare , ahimé,  le  partite di cartello nella serie Eccellenza specialmente da quando è stata così declassata al livello attuale.
Ne consegue , ed è umano, che qualora si presenti una partita che faccia presagire un discreto incasso, le società non si lascino sfuggire l'occasione per rimpinguare almeno per quella giornata le esangui casse societarie. Ora il fatto che a Rovigo abbiano fatto pagare a me venti euro per un posto estremamente laterale,  potrebbe sembrare eccessivo ma non è questo il problema. Giungono voci sull'applicazione di differenziazioni riservate ai forestieri e questo pare inaccettabile. Sò per certo che invece erano in vendita diverse tipologie di biglietti ed io ho scelto quello che più mi si confaceva. Vi cito però un episodio che risale a più di trent'anni fa all'epoca in cui L'Aquila ovunque si presentasse richiamava sempre un pubblico numeroso. L'Algida Roma, presagendo che in una giornata di primavera gli aquilani sarebbero scesi in massa a sostenere la propria squadra, non alzarono il prezzo del biglietto ma ne fecero pagare due: uno per quella giornata e uno per la partita della domenica successiva alla quale gli aquilani comunque non avrebbero assistito. Quella si che fu una vessazione per gli ospiti non quella perpretata dal Rovigo che, se mi permettete è una mera falsità o quantomeno andrebbe dimostrata.
Angelantoni Mario