[RUGBYLIST] Fine settimana

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Lun 21 Maggio 2012 10:39:48 CEST

Mi scuso con chi aprendo la propria casella di posta non l'ha trovata
piena di commenti sugli avvenimenti rugbistici del fine settimana.

In effetti io ho scritto altrove (e fatto pure polemica).

Ad ogni modo , basta cominicare a scrivere eh, che le rsiposte
arrivano.

Sui temi introdotti:

1. Nuovo tecnico dei 3/4. E' francese, il che non significa che sia
buono per forza. vedremo.
inatnto uno deitecnici federali più criticati è "a disposzione".
andrà alla nuova franchigia (sotto controllo federale)? Vedremo.

2. Aironi esclusi. Mi spiace per Viadana. Il progetto Aironi 1 però
era nei guai economici e quell oaironi2 non aveva grandi certezze dopo
l'addio a sopresa anche di Colorno.
Spero che ai mantovani venga consentito di reintrare nel campionato
di Eccellenza dal quale erano usciti 2 anni fa.
Mi resta da capire se anche i movimenti delle società
parmensi/parmigiane siano stati suggeriti da strategie particolari.
Il rapporto tra la nuova franchigia ed il territorio e tra Treviso e
la federazione...
se la prima saròà organizzata come una "quasi nazionale" le cose
potrebebro essere buone.
per il secondo tema, Treviso sta lavorando bene, ha spazio per
ospitare mezza nazionale e far fare buona figura al rugby italiano.
E mi pare che la nostra storia sia peina di aziende private che hanno
avuto ottimi rapporti con le istituzioni anche in settori dove erano
presenti imprese pubbliche, volete i nomi?

3. Finale scudetto.
Onore e complimenti a Calvisano: in 4 scontri diretti abbiamo
raccolto (io tifo cavalieri per chi non lo ricorda), solo un pareggio
.
Come ha dichiarato De Rossi, loro hanno avuto qualcosa in più , anche
se non so dire con certezza cosa.
Un po' eccessiva la favola della neopromossa, secondo me - un po'
come se la Juventus rivendicasse di essere da soli 2 anni in serie A,
ma lode per aver crerato un gran gruppo, ad aver fatto giocare giovani
interessanti e di buoen propsettive ed ammirazione per i 2grandi
vecchi" dei Calvini.
Da parte nostra spero che valga la legge del passaggio A-
Eccellenza.
Abbiamo avuto qualche problema in prima linea a fine stagione, e
qualche battuta a vuoto in cabina di regia.
prima o poi Wakarua apenderà gli scarpini , cè da riorganizzarsi.
Bocchino ha avut ospazio a tratti, e in quegli spazi ha offerto
prestazioni altalenanti, belle cose e qualche nefandezza.
I deu errori nei calci di sabato potevano starci, semmai certe scelte
d igioco andavano gestite meglio. C'è da capire se è il minutaggio che
gli manca o se ha un limite "strutturale".
Bella la partita di terze e seconde, e bello vedere in campo nella
finale due "storici" dei Cavalieri come Stefani e Tempestini, un
giovane come Lupetti , un quasi giovane come Baronchelli e due toscani
come Bernini e Chiesa. Contando Vezzosi fermo per infortunio post
andata, mi fa piacere aver visto 7 toscani in finale scudetto.
E mi fa piacere aver portato in finale scudetto tanti giocatori del
centro sud in un momento in cui Roma che ha difficoltà ad esprimere una
squadra di alto livello dopo la crisi  della Rugby Roma.

4. Play off promozione.
vittorie delle "underdog"
Capitolina-FF.OO 25-16
Lyons PC- S.Donà 12-9
Continuo a pensare che la finakle sarà FF.OO-S.Donà, però che la
Capitolina abbia vinto in casa è una bella cosa.
Vedremo se il prossimo anno avremo o meno  4 squadre del centro-sud.

5. Nazionale Emergenti
pare che ci sia stato un incontro con la U20.
Ad averlo saputo forse ...

Saluti

Luqa

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV.Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighisempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/