[RUGBYLIST] Napoli - Treviso

Giancarlo Bruzzolo giancarlob58 a libero.it
Mar 22 Maggio 2012 18:44:33 CEST

Benissimo! effettivamente io non c'ero Monza, prendo atto che è successo e che certamente è stato deprecabile.
Tra l'altro sono un tifoso di Treviso, ma credetemi, non me la sento di fare l'avvocato d'ufficio di una caratteristica  "culturale" che genera pensieri e comportamenti che coinvolgono (purtroppo) una fetta non trascurabile dei miei concittadini.
Qualcuno d'altronde aveva nel ribattere alle mie note ben etichettato (a mio avviso) quella parte di trevigiani autori del "gesto".
Combatto ogni giorno nel mio lavoro e nel resto delle mie attività, contro atteggiamenti e ragionamenti beceri, per cui.....conosco bene i miei polli.
Per onestà però devo dire che allo stadio (del Rugby) cose del genere non succedono e certi personaggi, se ci sono, si guardano bene da esternarle.
Per cui recepisco e registro con diapiacere  questo episodio maribadisco: è un episodio e non può etichettare un pubblico intero che solitamente non usa esprimersi in quella o altre maniere altrettanto disdicevoli.
Nino lo leggo da tempo ed ho ben presente quali siano i confini entro i quali vale la pena ribattere, ma non potevo far passare l'idea che questa fosse una caratteristica dei trevigiani (rugbysti) o qualche vizio nel quale essi siano soggetti ricadere periodicamente.

Detto questo voglio sottolineare un aspetto.

Angelo Volpe, qualche @mail fa, giustamente lamentava che (in sostanza)  ultimamente si interviene poco su questioni prettamente legate al nostro sport.
Allora io direi che Napoletani (anche a loro non va buttata la croce sopra) o meno noi stiamo discutendo indirettamente di calcio non fosse altro perchè in quell'ambiente pullulano situazioni ed episodi di questo tipo.
E se parlassimo di Rugby? e se tutto quello che succede nel calcio fosse censurato dalle nostre tastiere?

Me ne sto mesi senza aprir bocca e poi rompo le p... in questo modo :-))

Perdonatemi!!!

Giancarlo